martedì 29 dicembre 2009

Disastro rezzatese in Coppa

Comincia malissimo la nuova stagione per le squadre rezzatesi. Nella prima uscita ufficiale valida per il primo turno di Coppa Italia le nostre formazioni vengono subito eliminate dal torneo. 5 delle nostre escono battute dal campo da gioco, con l'unica eccezione data dalla vittoria esterna di S.Carlo (0-4).
Sconfitte preoccupanti per Scarwars e Villar Petosa impegnate con avversari sulla carta abbordabili. SW esce mestamente dopo un primo tempo di sofferenza ed un secondo passato a guardare l'avversario giocare. Altrettanto vale per Villar Petosa, che nonostante il possesso palla, incassa i due gol decisivi nella ripresa.
Sconfitte con attenuanti per Callagana e Virle United, i cui avversari dimostravano in partenza di avere qualche carta in più da giocare. I neroazzurri lottano per buona parte dell'incontro, portandosi avanti prima e recuperando poi il divario, salvo poi capitolare negli ultimi 20 minuti. Diverso il discorso per VU che non riesce mai ad entrare nel vivo del match, lasciando completamente il pallino del gioco all'avversario.
Crolla senza appello Ginux FC alla prima esperienza nella competizione. Il tecnico sancarlino non dando tanto credito al torneo, approfitta del match per provare qualche nuova soluzione. Il risultato non lascia dubbi (1-9), era un allenamento.
A risollevare un po' il morale della truppa la bella vittoria di S.Carlo, che più che mai punta forte su questa stagione per ritrovare la categoria che merita. Trascinato da un ottimo Gierlak, S.Carlo chiude il match nella prima frazione, affrontando la ripresa come una seduta defaticante.

Insomma, delle 6 squadre, ne resta ahinoi, soltanto una, consoliamoci, il Torneo dei Cantoni potrebbe già cominciare.

La palla ora passa ai commenti più tecnici, ai tattici l'analisi sul perchè di un tale disastro.

Nuova versione del blog

La nuova stagione di Hattrick, la n.41, prende il via stasera con il primo turno di Coppa Italia, che vede impegnate gran parte delle nostre compagini. In occasione dell'inizio del nuovo corso, si è pensato di rinnovare e alleggerire il blog di Hattrezzato, semplificando un po' tutto, per renderlo più immediato e gradevole. La versione precedente, sebbene molto curata e studiata, era forse un po' troppo impegnativa rispetto all'uso effettivo dello spazio web. Speriamo che con la nuova versione possiamo ritornare tutti a viverlo come un tempo, ritorna l'entusiasmo per Hattrick, ritorna l'entusiasmo per Hattrezzato. Ed ora tutti a tifare per le rezzatesi in Coppa.

domenica 13 dicembre 2009

I commenti di fine anno

Finita la stagione 40 con indubbi successi da parte della truppa Hattrikrezzatese con la splendida promozione di Scarwars, al primo anno in VIIa e subito promosso e di Ginuxfc (dalla IXa alla VIIIa) e altre probabili promozioni di Callagana (certa), Villar, Leonessa e RezzatoVeneto (probabili) e gli ottimi salvataggi di S.Carlo e Nuova Dite e la tranquillità di Virle United, invito tutti i manager delle squadre ad inserire sotto un commento per la stagione appena finita e le prospettive-speranze per la prossima. Allego anche il calendario di fine stagione con le date di tutti gli aggiornamenti prima di iniziare la 41a:
sabato 12 Dicembre 2009
* Ultima di Campionato stagione 40. * Premi per i capocannonieri dei gironi.
martedì 15 Dicembre 2009
* Finale Coppa Italia stagione 40. * Amichevoli.
sabato 19 Dicembre 2009
* Spareggi. * Premi per la posizione in classifica. * Bonus Promozione. * Rinnovo abbonamento tifosi.
* 10% di incremento del numero dei tifosi per chi viene promosso. * 10% di decremento dei tifosi per chi retrocede.
* Composizione delle serie per la stagione 41 (Dopo la conclusione degli spareggi, potrebbe volerci del tempo)
martedì 22 Dicembre 2009
* Amichevoli.
sabato 26 Dicembre 2009
* Reset ai valori "normali" di fiducia, spirito di squadra, sponsor (venerdi assumere portavoce)
* Il morale dei tifosi verrà resettato solo parzialmente a fine stagione. Il loro umore si porterà verso la metà della scala. * Nessuna partita verrà giocata.
* Pubblicazione dei calendari di Campionato Stagione 41 (potrebbero anche uscire in giorni successivi).
lunedì 28 Dicembre 2009
* Cartellini rossi e gialli saranno eliminati.
martedì 29 Dicembre 2009
* Primo turno di Coppa Italia stagione 41. * Amichevoli.
sabato 2 Gennaio 2010
* Prima giornata di Campionato stagione 41.

In che serie giochero' la prossima stagione? "http://alltid.org/country/italy/" target="_blank">http://alltid.org/country/italy/
(Si trova tutto nella pagina personale della squadra)
NB: Nel caso in cui vi vengano assegnati 2 possibili gironi significa che il sito non è in grado di essere sicuro, quindi attendete la pubblicazione ufficiale per avere la certezza assoluta del vostro girone.

Il Calendario della prossima stagione
Legenda:
1 = vincitrice del girone ma non promossa o retrocessa dalla serie superiore.
7-8 = promosse dalla serie inferiore.
5-6 = vincitrici degli spareggi. round 1: 1-2, 3-4, 5-6, 7-8
round 2: 6-1, 8-3, 2-7, 4-5
round 3: 3-2, 5-8, 6-4, 7-1
round 4: 1-4, 8-6, 2-5, 7-3
round 5: 3-1, 5-7, 6-2, 4-8
round 6: 1-8, 3-5, 2-4, 7-6
round 7: 5-1, 6-3, 8-2, 4-7


SCARWARS:
Una stagione clamorosa, la sensazione di aver compiuto un'impresa è forte nell'ambiente, la squadra è rimasta la stessa dell'anno scorso, quindi l'aspettativa per la temporada appena conclusa era ben diversa. Dopo la sorpresa felice e l'entusiasmo della promozione, tornerà presto l'attualità e il progetto del futuro. La squadra pare maturata molto, ma alcuni giocatori iniziano ad avere quell'età per cui potrebbe essere saggio anche monetizzare fin tanto che hanno valore, per il bene della squadra. Il problema è che questo "doppio salto" dall'VIII alla VI in due stagioni, se si vogliono evitare figuracce richiede sacrificio e ogni giocatore confermato può essere una risorsa preziosa. Insomma, è un momento cruciale per il futuro, serve certamente una prima punta di categoria e un vero centrale difensivo, ma vista la disponibilità economica, il mercato porterà solo uno dei due. Si accettano suggerimenti. Micu confermatissimo, due promozioni su due stagioni è un biglietto da visita non indifferente, ha del carattere.
VILLAR PETOSA:
Stagione che lascia più rimorsi che altro,perchè la promozione la squadra poteva conquistarsela sul campo,senza ricorrere alla grazia dei BOT...In ogni caso non vediamo l ora di lanciarci in una settima che ho già notato essere molto competitiva,con l'obiettivo ovvio iniziale della salvezza,prendendo tutto quello che viene in più come un regalo. E poi non si sa mai,le cenerentole a volte esistono davvero(Scarwars insegna)
S.CARLO:
VIRLE UNITED:
Stagione particolare questa dopo aver scoperto in che serie sarò deciderò come muovermi nella prossima stagione sperando con qualche acquisto nella zona offensiva di poter puntare alla promozione, abbandonando una serie che comincia a diventare stretta.
LEONESSA:
Stagione regolare, senza intoppi e senza sorprese. Si puntava al terzo posto anche se sulla carta eravamo squadra da quarto, perciò arrivare quarti non è stata una delusione completa, anche se ad arrivare terza è stata la quinta forza del campionato (gemellata col dio random).
Nessun investimento programmato da Ottobre fino al prossimo Gennaio per risparmiare fondi per l'acquisto dell'allenatore: questo ha rallentato molto lo sviluppo della rosa ma non ha impedito di piazzare un paio di acquisti che a lungo andare, col nuovo tecnico, potranno dare i frutti sperati. Stagione transitoria anche a causa della riapertura delle giovanili, evento che ha impedito, e impedisce tutt'ora, di far sbocciare nuovi talenti tra i giovanissimi (si dovrà attendere quasi un altro mese per le prime promozioni!).
Insomma, si è guardato al futuro e si guarderà nella stessa direzione anche per il prossimo campionato, sperando che fra un paio di stagioni si possano avere i numeri necessari per il salto di qualità.
CALLAGANA:
GINUXFC:
Ottimo il secondo posto in un girone molto incerto, dove passerà sicuramente anche la terza per l'affondamento dei bot. Ora la salvezza in VIIIa è l'obiettivo primario assieme all'ulteriore accrescimento dei miei registi prima di passare, fra unìaltra stagione, ad allenare le ali. Ho già iniziato la campagna di rafforzamento acquistando un portiere eccellente/debole in parate/difesa ed un allenando in cross da far crescre per una stagione in regia. Poi vedremo, dipenderà dalle disponibilità. Confermato Gheorghiu allenatore anche per quest'anno.
NUOVA DITE:
REZZATO VENETO:

sabato 21 novembre 2009

IL POSSIBILE, L'IMPOSSIBILE E ... I MIRACOLI

Per scrivere sull'11a giornata ho dovuto fare una ricerca nei meandri più sperduti di quel che mi resta di cervello e cervelletto e ne è uscito un ricordo di quanto stava scritto su un cartello all'ingresso di un ufficio che ho visitato tempo fa: "Il possibile lo facciamo, l'impossibile cerchiamo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando".
Ecco, questo rispecchia quanto avvenuto quest'oggi sui campi Hattrickrezzatesi.
Il possibile lo hanno fatto Villar e Leonessa, rispettivamente 6 a 0 e 7 a 0 contro due bot e classifica che respira per entrambi.
Così anche per Callagana e S.Carlo che strappano 2 pareggi in trasferta, entrambe 2 a 2, contro i diretti rivali del mvsnfilippo per Callagana, che rimangono così appaiate al secondo posto e contro un insidioso Edelweiss per S.Carlo, che resta perciò appena fuori dalla zona pericolante.
Fa il suo dovere e quindi ancora il possibile Virle United che torna dalla trasferta romana con tre punti (2 a 0) che servono a consolidare la terza posizione, fuori dai guai e dai pensieri di promozione.
L'impossibile hanno cercato fi farlo Nuova Dite e RezzatoVeneto, senza però riuscirci. Le sconfitte (4 a 2 per Dite, 2 a 0 per gli scaligeri) rimediate contro le rispettive capolista erano nelle attese, ma mentre per RezzatoVeneto il secondo posto non è ancora un miraggio, per Dite la posizione tranquilla di centro classifica non è in pericolo.
E i miracoli?
Quelli dovevano farli Scarwars e Ginux, alle prese con squadre decisamente superiori.
Scarwars nulla ha potuto con gazza ladra, forte di un centrocampo di altra categoria, rimediando uno 0 a 5 che non ammette repliche. Ora l'importante è guardarsi alle spalle e rimettersi in corsa fin dalla prossima gara, proprio con quei Ciucciazzi che dal nome ispirano poco. Forse è il caso di lavorare in "psicologia", cercando di far tornare "fiducia" nella squadra in vista del rush finale.
Per chi invece crede ai miracoli si riveda la partita Real Braglia-Ginux, partita sulla carta persa in partenza dai ragazzi di Gheorghiu ma che, non senza l'aiuto del dio random, portano a casa i tre punti più belli della gestone del tecnico rumeno. L'alternarsi dei vantaggi ora dell'una ora dell'altra squadra sono stati il sugo del sale e il risultato finale, 3 a 4, ne è la prova.
Ora il secondo posto è più vicino e la promozione possibile, anzi non impossibile, anzi un miracolo che è avvenuto davvero.
Resta un grosso rammarico per l'infortunio di Tjaderlius, uno di quegli infortuni che ti costringono ad abbandonare i tappeti verdi erbosi degli stadi nostrani per sedersi su di una, ancorchè comodosa, poltrona in vilpelle imbottita dietro ad una scrivania. L'ufficio è già pronto, lo aspettiamo in sede per questo nuovo incarico.
Alla prossima.

sabato 14 novembre 2009

FIN CHE LA BARCA VA.....

"Commento in tempo quasi reale. Ohè, non è che vi sto abituando troppo bene?"

Anche se d'autunno ci si deve aspettare un po' di nebbia, il timone delle squadre Hattrickrezzatesi rimane ben saldo, nonostante qualche onda anomala. Si rimane a galla ed il porto non è troppo lontano.

Vittoria franca per Virle United, contro una squadra che evidentemente non è al suo Level (System)…
Al gol di Del serra risponde Naunov per il momentaneo pareggio . All’82’ il gol vittoria di Brillinger. Consolidato il terzo posto in classifica, in attesa dell’incontro di sabato prossimo contro il diretto contendente la terza piazza, ame9000.

Sconfitta esterna per Villar con il Seventh Son. Sotto il temporale la doppietta di Scaglione stende i ragazzi di Backbratt (la dierresi un’altra volta…). Si fa più difficile la rincorsa al primo posto dei Bucanieri.

Partita tirata per i guerrieri di Scaroni che inseguono il pareggio fino alla fine. Purtroppo non bastano le reti di Ribiscini e Wennby, la partita finisce 2 a 3. Lo scontro diretto con Demoniomonco ('mazza…!) favorisce il sorpasso dei diavoli, ma la vetta è li a 2 punti e tutto può ancora succedere. Sabato prossimo scontro diretto con Gazza, sperando che non sia troppo Ladra. Incrociamo le dita e tocchiamo … ferro!

Una ottima partenza non basta a S.Carlo. Due gol avanti nei primi 25 minuti, viene raggiunto prima del riposo. Nella ripresa i paffutelli sorpassano e mettono a segno altre 4 reti. C’è da dire che al 39’ del primo tempo S.Carlo resta in dieci per l’espulsione di Naas. Non ci voleva, così si resta nei bassifondi a lottare con Wallys (9 punti come S.Carlo) e I Panzer (un punto sotto).

Nuova Dite consolida la posizione tranquilla in classifica con un 3 a 1 rassicurante. In gol Porta, Debas e Kokotovic. Espulso Grannell per gli avversari.

Esaltante 7 a 1 di Ginux contro il diretto avversario per la seconda piazza. Missione compiuta dirà Gheorghiu a fine partita, peccato l’infortunio del regista Ulfblom a un minuto dalla fine. Va in gol praticamente tutto il fronte d’attacco e anche qualche centrocampista. Fatto il possibile, ora resta l’impossibile: fare punti con il Real Braglia a casa sua sabato prossimo, sarà dura ma anche qui bisogna provarci. Sperem.

Occhiali di Harry Potter (0 a 0) per Callagana, in una partita estremamente tattica contro gli ennesimi diavoli di Hattrick, questi sono neri e la sanno lunga, visto che continuano a mantenersi in testa con 3 punti di vantaggio su Mvsfilippo e lo stesso callagana. Sabato prossimo scontro diretto per questi ultimi, saranno fuoco e fiamme, altro che contro i diavoli!

Nafigata la partita di Leonessa che insegue e raggiunge il 3 a 3 sul fil di lana. Ardizzone e doppietta di Garcin per i felini girls, vicini ora ad agganciare il terzo posto. Sabato si gioca con un bot e si vince facile. Ok Chiello!

Chiude la parata degli Hattrickrezzatesi RezzatoVeneto, che vince bene contro Lobbio (4 a 1) con il solo rammarico dell’infortunio di una pedina importante come Wittenhorst (urgono medici in gamba per un recupero immediato), autore anche di un golo. Gli altri gol di Sempert (doppietta) e di Biavia. Secondo posto sempre più vicino ma anche il primo è solo a tre punti: io ci farei un pensierino…

sabato 7 novembre 2009

IL LIMBO? NO, GRAZIE!

Da non confondersi con il tipico ballo che prevede di passare sotto l'asticella prima con le gambe e le ginocchia e poi con la testa, il limbo del titolo si riferisce al momento particolare in cui le nostre squadre si trovano. Chi lotta per la promozione, chi per non retrocedere, siamo tutti più o meno in corsa per qualcosa. Chi però non risponde a questo requisito è Virle United, oggi vincente 7 a 0 contro il bot di turno (che ce li conservino in gloria i bot) che è nella classica posizione tranquilla, senza speranze di salire nè di scendere. E intanto la squadra cresce senza patemi. Bene così.
Sconfitti, ma sempre in corsa per il "titulo" Villar e Scarwars. Villar perde 1 a 0 il derby-spareggio coi Bucanieri Infernali, in una partita molto equilibrata dove gli errori sotto porta degli attaccanti rezzatesi hanno fatto la differenza, in negativo purtroppo.
Diversa e in parte inaspettata la sconfitta di Scarwars, 2 a 1 contro una squadra indefinita (Squadracosa?), che ha trovato nella gran vena della propria difesa e in un contropiede davvero micidiale, l'uno-due che ha messo al tappeto le truppe virlesi, che già stavano pregustando tre punti pesanti per la classifica. Ora, Villar insegue la testa della classifica, proprio i Bucanieri fra l'altro, ad un solo punto, mentre Scarwars resta in testa ma con un solo punto di vantaggio su Piricioccola. Forse è il caso di scomodare Re Leone Cipollini e chiedere consigli su come vincere le volate...
Ottima invece la vittoria di S.Carlo in casa di Speedsquad, che permette ai Sancarlesi (Sancarlini non mi piaceva troppo..) di staccarsi dal fondo e soprattutto riportare fiducia all'ambiente, fondamentale per le prossime importanti partite. Il 2 a 0, tutto in due minuti fra il 66' al 68', porta la firma di Baggerman e Landau.
In IX, Nuova Dite sfrutta il turno favorevole e fa bottino pieno (9 a 1) contro un Marchese ormai decaduto. Anche per Nuova i tre punti servono a portala fuori dal pantano di fondo classifica anche se, vista la presenza dei due bot, la salvezza non dovrebbe essere un problema. Forza Dite, è il momento di lavorare per la squadra del prossimo anno.
Due vittorie, belle e corroboranti, per Callagana, 5 a 0 a tavolino (ma 'chè, stanno sempre a magnà questi invece de presentarsi in campo?...) e per Ginuxfc, 4 a 0 a Brescio nel derby Lombardo e mi sa tanto anche bresciano...mah. Nonostante l'espulsione di un centromediano di peso (quasi vicino ai 90 kg il ragazzotto...), tiene bene il campo per tutti i due tempi e si prepara ad affrontare i prossimi due cruciali incontri contro le dirette concorrenti alla promozione con maggior convinzione. Intanto mettiamo a dieta il ragazzotto che così sbollisce un po' anche gli impulsi iracondi che gli hanno giovato il rosso in partita.
Per entrambi comunque restano inalterate le possibilità di raggiungere il secondo utilissimo posto in classifica.
Diverte e fa divertire Leonessa, che perde onorevolmente 4 a 1 con un nemico impossibile (sarà di Nave?) Facendo oramai proprio il culto del Contropiede, i leoni femmina stanno facendo stravedere. Si dice che il coach Stefansky giri con i santini del Trap in ogni tasca e porti con sè anche un boccettino di Acqua Santa...Mah! Fatto sta che come United, anche Leonessa si diverte nel limbo, senza più pericoli nè sogni di gloria. Amen.
Ultimi, ma non ultimi, i guerrieri Scaligeri del RezzatoVeneto, che santificato il sabato andando a benedire il bot di turno (5 a 0) gode di una posizione di classifica a tre punti dal sogno, che per realizzarsi dovrà però necessariamente passare dalla vittoria obbligata sabato prossimo contro Lobbio. E dai Andrea, che 'ccè vo'?
E ora tutti a vedere la finale dei 6 Cantoni martedì prossimo: Ce la farà Villar a strappare il titolo ai pirati Virlesi? Lo vedermo, per cui ragazzi, tutti all'arrembaggio...

sabato 17 ottobre 2009

LA VITA E' UNA RAMPA DI SCALE, C'E' CHI SCENDE E C'E' CHI SALE

Mai proverbio fu più azzeccato per la sesta giornata delle rezzatesi. Manca una partita al giro di boa della stagione e la giornata odierna ha fornito importanti indicazioni sulle promesse, le aspirazioni e le delusioni di ogni squadra che fa grande Rezzato nel mondo del calcio virtuale.

CHI SCENDE- Tra coloro che scendono le scale dobbiamo comunque fare una distinzione: qualcuno è già vicino alla porta d'uscita, mentre altri, si spera, si sono solamente fermati a rifiatare sul pianerottolo.
E' questo il caso di Villar Petosa, che viene bruscamente riportata coi piedi per terra dai Bucanieri Infernali. Una sconfitta che brucia per gli uomini di Backbratt, sia perchè perdere lo scontro diretto significa salutare la testa della classifica, sia perchè perdere per 4 a 1 dopo essere andati in vantaggio non fa certo bene al morale. La prossima sfida contro la terza in classifica sarà determinante per capire se è questo l'anno del salto in VII o se è tutto nuovamente da rimandare.
Una Nuova Dite a correnti alternate ci condanna ad assistere ad una impietosa sconfitta da parte di un bot di tutto rispetto (39.5 stelle). Dopo un avvio di stagione esaltate la squadra di Espina cicca la seconda partita consecutiva che la relega, ingiustamente oserei dire, al quinto posto in classifica.
San Carlo chiavi in mano. Peccato che non sia uno spot per un'automobile ma la squadra di mister Roelly che si accinge ad uscire di casa, dopo aver disceso ormai tutte le scale a disposizione. I rezzatesi perdono malamente in casa anche lo scontro diretto per la salvezza (1-2). Ormai i ragazzi di 013 fanno una figura migliore scendendo al fresco in cantina nella prossima stagione, per riordinare le idee.

CHI SALE- Fa ormai le scale 3 alla volta Scarwars, dopo aver vinto anche lo scontro diretto contro Squadracosa (3-0). Un risultato che non rispecchia al meglio il surclassamento dei guerrieri Scaroni in mezzo al campo (70/71%) ma che rende bene l'idea del dominio di Scarwars in VII.209. Ora i punti di vantaggio sulla nuova inseguitrice sono 4 ma sabato prossimo sarà nuovamente scontro diretto. Mister Micu chiede un ultimo sforzo ai propri ragazzi, assicurando che, in caso di vittoria, il girone di ritorno sarà solo una lunga discesa trionfale ad un tanto imprevisto quanto benvenuto sbarco in VI.
Vince senza nemmeno scendere in campo Callagana. L'autista del pullman avversario dimentica i giocatori in aeroporto, così i ragazzi di Hochstedler hanno tutto il tempo di godersi l'aggancio alla seconda posizione in classifica comodamente seduti davanti ad una birra al bar. Quello che fino a ieri era un lumicino di speranza nella promozione, oggi è diventato una fiaccola.
Dopo aver vinto sfide partendo come sfavorita non ci si poteva che aspettare una vittoria da F.C. Ginux, stavolta che partiva avanti nelle quotazioni al botteghino. Il 3 a 2 finale non è tanto fine a sé stesso ma è da guardare in ottica campionato: raggiunto il terzo posto e a sole due lunghezze dalla testa, gli uomini di Gheorghiu possono anche puntare in alto. Da oggi sognare non è proibito in casa Ginux.
Comincia a risalire un gradino per volta RezzatoVeneto dopo la caduta della settimana scorsa.
Il 5 a 0 contro una squadra fantasma non è da prendere come esempio di un bel gioco, ma aiuta a risollevare il morale (e chissà che non faccia tornare la voglia di giocare al manager...).

CHI RESTA DOV'ERA- C'è chi scende, c'è chi sale e come sempre c'è anche la via di mezzo: chi sta bene lì dov'era.
E' questo il caso di F.C. Leonessa, a cui importa poco il tonfo odierno (9-0). La rosa cresce e si scala pian piano in ranking e non sarà certo una sconfitta contro una squadra che ha totalizzato addirittura più stelle di Scarwars ad abbattere il morale. L'obiettivo terzo posto è ancora lì in bella vista, nonostante i 5 punti di distacco attuali.
Virle United ritrova finalmente la via del gol, anche se è una prestazione da prendere con le pinze perchè ottenuta contro un bot. In ogni caso 8 gol fanno bene al morale e alla classifica, scacciando così lo spettro dei bassifondi.

mercoledì 14 ottobre 2009

TORNEO DEI CANTONI XL

Inizia ufficialmente con la stesura dei 2 gironi la nuova edizione del Torneo dei Cantoni in modalità extralarge, addirittura 9 squadre al via. 1 settembre è la data prevista di avvio, impegni permettendo, comincia la sfida (ovviamente amichevole e pacifica).


Girone A
12 Villar Petosa
10 FC Ginux
8 FC Leonessa
2 RezzatoVeneto
1 S.Carlo


(08/set) FC Leonessa 1-1 FC Ginux
(15/set) Villar Petosa 4-1RezzatoVeneto

(22/set) S.Carlo 0-2 Villar Petosa
(22/set) FC Leonessa 2-2 RezzatoVeneto

(30/set) FC Ginux 5-0 S.Carlo
(30/set) Villar Petosa 4-1 FC Leonessa

(06/ott) S.Carlo 1-1 RezzatoVeneto
(06/ott) FC Ginux 2-3 Villar Petosa

(13/ott) RezzatoVeneto 1-2 FC Ginux
(13/ott) S.Carlo 0-4 FC Leonessa



Girone B
6 Scarwars United (differenza reti scontri diretti +2)
6 Virle United (differenza reti scontri diretti 0)
6 Callagana (differenza reti scontri diretti -2)
0 Nuova Dite

(01/set) Virle United 2-0 Scarwars United
(01/set) Callagana 5-3 Nuova Dite

(15/set) Callagana 0-4 Scarwars United
(22/set) Nuova Dite 0-5 Virle United

(30/set) Virle United 1-3 Callagana
(06/ott) Nuova Dite 0-8 Scarwars United



Semifinale
(27/ott) Villar Petosa 0-0 Virle United (5-0 nel bella a campi invertiti del 3/11)
(20/ott) FC Ginux 3-4 Scarwars United


Finale
(10/nov) Scarwars United 5:1 Villar Petosa


Finale Trofeo "Cucchiaio di Legno"
(17/nov) S.Carlo 3:1 Nuova Dite

sabato 10 ottobre 2009

IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

Tutto tace su Hattrezzato e in effetti è una giornata adatta per vestirsi a lutto, un po' per il tempo fuori casa, un po' per la giornata storta delle rezzatesi.
Vista sommariamente la quinta di campionato può sembrare un disastro, ma se analizziamo i singoli casi ci possiamo rendere conto che su quasi tutti i campi si giocavano partite a dir poco difficili. E così possiamo proclamare il verdetto all'unanimità: gli imputati sono innocenti.
Cominciamo il nostro tour con le note liete e a seguire quelle dolenti.

Villar piega i Seventh Son con l'orgoglio, non certo col talento- Doveva essere una partita a senso unico quella dei ragazzi di Backbratt, invece si sono trovati a respingere gli attacchi dell'avversario fino al 90esimo. Una partita senza storia sulla carta: 61-39 a centrocampo e due infortuni nelle fila dei figli degli anni '70, ma ciò non è bastato a Villar per prendere le distanze e giocare più tranquillamente. Inutile citare l'ennesimo gol dell'eterno Kawalek, ormai sempre più beniamino dei tifosi e bersaglio delle critiche della stampa.

Scarwars segue il copione- E' un farsa la partita contro Demoniomonco: tutto deciso ancora prima di entrare in campo. Nonostante a centrocampo ci sia stata una parvenza di equilibrio, nelle altre parti del terreno di gioco i guerrieri Scaroni hanno imposto il loro ritmo e hanno marciato trionfalmente con 6 gol fino a consolidare la vetta della classifica. Come se non bastasse Demoniomonco alla fine si è moncato davvero, ma l'espulsione di Zappalà giunta all' 89' non è una prova sufficiente per recriminare qualcosa nel dopo partita.

Virle United: difesa splendida...e l'attacco?- A quanto pare il coach Vinci è stufo di sentir usare il proprio cognome per spronare ogni singolo giocatore, così fa cenno a tutti che il pareggio può bastare. Ma saranno d'accordo i vertici societari? Certo è che da oggi comincia a scavarsi un solco fra Virle United e la cima della classifica, ora distante 4 punti. La partita in sé invece è un'occasione sprecata per tanti motivi: innanzitutto VU ha perso l'occasione di scavare a propria volta un solco fra sé e la parte bassa della classifica e in secondo luogo perchè l'avversario era sicuramente alla portata. Ora che la difesa è un muro invalicabile non sarebbe meglio cominciare a rinforzare l'attacco?

San Carlo: senza parole- Ormai non si sa più che aggettivi usare per dipingere la crisi nera di San Carlo, oggi perdente 4 a 0 in trasferta. Se si vuole cercare il lato positivo della faccenda possiamo constatare che, almeno stavolta, l'avversario era veramente più forte anche sulla carta. Nonostante ciò San Carlo ha avuto le sue buone occasioni per redimersi grazie a quasi un intero tempo con l'uomo in più e all'infortunio di uno dei giocatori più rappresentativi della squadra avversaria.

Pareggio d'oro per Ginux- Se avessero detto a mister Gheorghiu prima della partita che la sua squadra avrebbe strappato un pareggio probabilmente si sarebbe fatto una sonora risata. Invece F.C. Ginux sul campo della squadra più forte della serie è riuscita a strappare un indimenticabile pareggio. Sotto di due gol fino al 70esimo gli uomini del presidente Gino hanno tirato fuori gli artigli per riprendere la corsa per eguagliare il proprio record di imbattibilità dopo il tonfo della settimana scorsa (3 a 1 in casa). Due gol in due minuti e traguardo raggiunto, almeno per oggi. Da segnalare però che ha giocato un ruolo fondamentale l'infortunio accorso ad un giocatore chiave per gli avversari dopo soli 16' (Festini). Insomma, Ginux brava e fortunata.

Nafigata 'sto pareggio de Leonessa- Ancora una prova di resistenza per Leonessa contro Nafigata: 1 a 1 ed esame superato. Data l'evidente superiorità a centrocampo dell'avversario mister Stefanski ha deciso ancora una volta di puntare tutto sul contropiede, tattica che ha già dato molte soddisfazioni questa stagione. E' Ravaglia-show: gol e infortunio, che costringe la squadra a rinunciare al giocatore più in forma del momento. Carlan lo sostituisce degnamente, ma non basta a colmare il vuoto e ad evitare il gol del pareggio, quasi a tempo scaduto (81'). Leonessa sogna per 35' e fa sognare i suoi tifosi: con l'arrivo di mister Zetterstal a Gennaio il terzo posto sembra un sogno possibile.

Callagana: dall'illusione all'amara realtà- Il gol dopo soli 9' di Molinaro fa sognare i tifosi di Callagana, ma col trascorrere del tempo matura il risultato che ci si aspettava: 4 a 1 per i Diavoli Neri. I ragazzi di Hochstedler perdono così contatto con la zona promozione, ma siamo sicuri che i tifosi saranno più che soddisfatti di una stagione finora oltre le aspettative.

Passo falso di Nuova Dite- Dopo tanti progressi e tante parole spese bene per la squadra di Espina, non poteva che arrivare una pessima prestazione a smentire il tutto. Nuova Dite cede di botto 3 a 0 in trasferta, contro una squadra infinitamente più debole, che sulla carta non aveva assolutamente nulla da dire sul campo. Invece Kippon in campo ha parlato eccome, ha urlato ed esultato a squarciagola. Svanisce così l'oppurtunità di sorpasso sulla diretta avversaria, anch'essa uscita sconfitta dai 90' odierni. Speriamo sia l'eccezione che conferma la regola.

RezzatoVeneto bruciata sui blocchi di partenza- Doveva essere una giornata relativamente tranquilla per mister Schultz, invece il gol degli avversari dopo soli 12' pare aver sconvolto i piani di gioco e la serenità dello spogliatoio. Così, nonostante l'evidente superiorità a centrocampo, RezzatoVeneto ha perso la testa e si è fatta infilare per altre due volte. Brutta sconfitta, soprattutto per il modo in cui è maturata. Andrew boy rimandato, la bocciatura in X è roba per pochi.

domenica 27 settembre 2009

LA TERZA FATICA

E si conclude pure la terza giornata di campionato. Andiamo nei dettagli a vedere cosa è successo, partita per partita.

San Carlo: è coma profondo- "Dormo o son desto?" si chiederà Mister Roelly guardando i suoi ragazzi sbrodolare 90' di brutto calcio su un campo abbordabile. Ebbene sì, San Carlo perde la seconda partita in tre giornate e nuovamente con una brutta prestazione: il centrocampo non c'è e l'attacco centrare Disastroso anche se è "molto alto" sembra più chiederci se ci sia "molto altro" da subire passivamente. Un 3 a 1 che speriamo significhi solo che non è ancora stato assorbito a dovere il colpo della retrocessione.

Scarwars: la liquida nomignolanti- I guerrieri Scaroni hanno dichiarato guerra alla VII.209 e con un nome così non possono che essere dei domini assoluti le partite contro squadre dalla chiara origine ambigua: i Ciucciazzi si arrendono 4 a 1 deponendo le armi a centrocampo (63% per Scarwars nel secondo tempo). Il boia di circostanza è Falquera, con due gol in 14 minuti, che consente alla squadra di Micu di agganciare la vetta, seppur in lauta compagnia.
Per sapere se il trend di intolleranza verrà confermato non dobbiamo fare altro che aspettare le sfide con demoniomonco, Squadracosa e Piricioccola. Quando i guerrieri avranno finito anche con loro Moira Orfei sarà ben lieta di fare un numero coi fenomeni da baraccone del calcio.

Villar accoglie l'invito: saltati i Jump Mollies- Il presidente degli avversari è fuggito nella Repubblica Dominicana con Gaucci e ha lasciato un chiaro messaggio agli avversari di girone: Saltate i Molly. E così fa anche Villar con un 6 a 0 e doppietta del solito Kawalek, per lui i numeri che contano sono i gol non quelli delle candeline, ma non è una novità.

Virle United impantanata nell'uggioso clima di Liverpool- Giornate di sole su tutti i campi ma per forza di cose nella Liverpool delle Marche non può che essere una giornata dal tipico clima inglese. Frena la sua corsa alla vetta VU con un 2 a 2 che ha comunque un sapore dolciastro: doppio svantaggio nei primi 49' e cambio del modulo in corsa (dal 4-4-2 al 3-5-2) che regala un insperato pareggio.

Compitino facile facile per Callagana- Dopo averci abituato a grandi imprese ci ha stufato con larghe vittorie. Non basta impensierirci col tabellino vuoto fino al 33' per emozionarci, alla fine è 9 a 0 contro una squadra la cui dirigenza è amica di Molly e Gaucci. Doppiette per Strasser e Molinaro e hattrick di Gini. Nota dolente l'infortunio di "Macho" Quagliato.




Nuova Dite, nuova vita-
La squadra di Espina è partita e non si ferma più. Terza vittoria in altrettante gare, mai banali. Un bel 4 a 2 che però ha un retrogusto amarino a causa del grave infortunio accorso a Estevan. Squadra compatta questa Nuova Dite, che snobba apparentemente il Cantoni ma che in campionato riscopre il suo pupillo Kokotovic (doppietta di giornata) e ingrana vittorie in successione. Sarà l'aria di nona di primo pomeriggio a fare quest'effetto ma la squadra pare addirittura giocare meglio in nona di quanto non facesse in decima la scorsa stagione e il fatto che sia in testa alla serie lo dimostra.


Ginux e la crociata contro il male-
Nemmeno il male può nulla contro questa FC Ginux. EvilGoku si arrende all'evidenza di un avversario insormontabile. Non è chiaro che santi abbia chiamato in causa Ginux ma di certo i giocatori di Gheorghiu non vedono sconfitta in gare ufficiali da 33 partite, ma se ne farà poco della Cabala finché c'è un certo Cabaca che arrotonda tutti i risultati: 4 a 0 e nulla da aggiungere.

Leonessa vicina alla zampata- E' mancato veramente poco alla squadra di Stefanski per aggiudicarsi una partita che i bookmakers davano scontata in partenza. Conscia dell'inferiorità a centrocampo Leonessa ha cercato di sfuttare la superiorità negli altri reparti e puntare tutto sul contropiede per arginare Cascians. Morale della favola: Leonessa due volte in vantaggio e due volte raggiunta. Putroppo non basta un Ravaglia all'apice della carriera per una vittoria storica ma almeno per un giorno la mossa del giaguaro è diventata la mossa della Leonessa.




RezzatoVeneto a passeggio-
C'è poco da commentare nel week-end di RezzatoVeneto. Per la terza volta in questa terza giornata la dirigenza degli avversari è stata invitata al party più trendy di Santo Domingo. Doppietta di Mantegazza e hattrick di Sempert per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

sabato 26 settembre 2009

DIRETTA GOL

Terza giornata di Campionato per le nostre squadre rezzatesi, ecco il programma di oggi:
Wallys Le Magnetique 2-0 S.Carlo
Scarwars United 2-0 AC Ciucciazzi
Jump Mollies 0-4 Villar Petosa
Liverpool 1-0 Virle United
Callagana 0-0 LasVenas
Nuova Dite 0-1 Microcosmo
FC Ginux 0-0 EvilGoku FC
FD Cascians 0-1 FC Leonessa
RezzatoVeneto 1-0 Torino Granata

Compito facile facile per RV che ospita la probabile squadra materasso del girone, mentre prevediamo una partita più impegnativa per Leonessa che affronta Cascians. Il match con Wallys sarà probabile occasione di rilancio per S.Carlo dopo un avvio stentato in questa stagione "di purgatorio". Lo United chiede strada al Liverpool che non sembra possa impensierire i nostri. Match ostico per Ginux che conta sull'apporto dei tifosi per avere la meglio di EvilGoku. Si prevede goleada invece per Callagana che affronta una squadra che non ha più niente da chiedere dopo il fallimento societario. Scarwars ospita Ciucciazzi per quello che potrebbe essere un incontro chiave per capire quale futuro possono avere i virlesi in questa categoria. Partita delicata ed interessante per Nuova Dite che ospita Microcosmo. Anche in questo caso il sostegno della Bolgia speriamo possa fare la differenza. Infine, è sicuramente una partita senza storia quella di Villar Petosa che prevede di allenarsi in vista del match del Cantoni di martedì.
Appuntamento a più tardi per la diretta gol.

12.40 Le partite sono cominciate, Villar va subito in rete con il solito Kawalek, mentre United e SW sfiorano il vantaggio. Primo pericolo per S.Carlo
12.42 Secondo gol di Villar, Caramez.
12.43 S.Carlo va sotto, calcio di punizione perfetto per Magnetique.
12.45 Tutto facile per Villar, Sposato segna il terzo gol.
12.46 Il punto sugli ammoniti, Caramez (VP) e Wallenreiter (VU)
12.50 Rigore per Villar, Kawalek si incarica della trasformazione e non sbaglia, 0-4.
12.52 Azione spettacolare di Colindres (SW), salta due uomini, scavalca il portiere e porta in vantaggio Scarwars.
12.53 Ammoniti Falguera (SW) e Franco Rodolfo Papa (SC).
12.54 United in svantaggio, la difesa impreparata su un cross dalla destra, Liverpool avanti.
12.56 Ancora un pericolo per S.Carlo, l'avversario per fortuna spara in curva.
12.58 Contropiede di S.Carlo, Matteo Chiavarini sfiora il pareggio.
12.59 Radoslav Vraňo (VP) centra in pieno il palo.
13.00 SW sfiora il raddoppio, grande parata del portiere avversario sulla cannonata di Giuseppe Ribiscini
13.02 Nuova Dite va subito sotto, partita in salita.
13.03 Leonessa pare punti tutto sul contropiede.
13.04 Ulfblom (GIN) pare in ottime condizioni, aspettiamoci magie.
13.07 Luca Micu aveva ragione, ottima la scelta di schierare Saydam pur non in forma, il suo fiuto del gol ha pagato, è merito suo il raddoppio per SW.
13.08 Si mette male per S.Carlo, con la complicità degli errori dei suoi Wallys raddoppia
13.09 Villar e United negli spogliatoi, gialloneri avanti senza patemi, United sotto di una rete, match ancora aperto.
13.13 Rigore per Leonessa, perfetta la realizzazione di Ravaglia.
13.14 Comincia la festa di RezzatoVeneto, Wittenhorst porta in vantaggio RV.
13.15 Un saluto a tutti da masSIMO caREZZA, la palla passa a...
13.29 Breve aggiornamento da un Ginus Ciotti di passaggio:
Pareggio di Nuova Dite, anzi raddoppio e quindi vantaggio di 2 a1 (ILly e Maslanka)
ma quel che più conta vantaggio di Ginux con gol del magnifico Asturg. Alè!
13.34 Due gol di Callagana ( doppietta di Gini), terzo gol di Dite, accorcia United con Liverpool, 1 a 2 , Hegger al 58°
13.36 Inforunio per Callagana, Quagliato out. Si consola con il terzo gol, stavolta di Poggio. Ammonito Alexakis
13.38 Gol mancato per Leonessa, gol subito: 1 a 1. Fine primo tempo in IX, giusto appena dopo il quarto gol per Callagana ad opera di Alexakis.
13.44 Ammonizione per Villar, giallo a Sposato. Rezzato Veneto spreca una ghiotta occasione per raddoppiare
13.52 Falguera fa 3 per SW, Neudlinger 5 per Villar. E vvvaaaiiii
13.53 Mais Pourquoi? Caramez si fa espellere alla Zidane, Villar in 10
13.55 Pareggio di United, Wallenreiter forma il gol tanto atteso. S.CArlo accorcia, 2 a1 ora (Sepulveda)
13.59 Bregez (Villar) fa il sesto ai Mollies
14.01 Molinaro esce dagli spogliatoi indossando dei bermuda hawaiani ed infradito. Pare voglia rivendicare di non esser riuscito a farsi le ferie quest’anno. Ciò nonostante sigla il quinto gol per Callagana. Nuova Dite subisce il tentativo di riaggancio da Microcosmo. 3 a 2 ora
14.06 Dilaga SW: 4 a 0, ancora Falguera, poi becca il 4 a 1. Va beh, ce po' stà!
14.08 S.Carlo becca il terzo gol, finita per United: 2 a 2
14.11 Finisce anche per Villar, 6 a 0.
14.12 Grande Kim! 2 a 0 per i ragazzi di Gheorghiu (Ginux)
14.15 Ammonizione per Liponi (Nuova Dite). Finisce 4 a1 per Scarwars, perde 3 a 1 S.Carlo. Rischia Leonessa. Sesto gol Callagana, Strasser.
14.17 Stessa regola di prima per Leonessa, ma stavolta a favore. Perez segna il 2 a 1. Callagana fa 7, tripletta di Poggio
14.20 8 a 0 di Strasser per Callagana, anzi 9 a 0 con Molinaro. Da sabato prossimo tutti con le infradito in campo, portano bene!
14.23 Palo di Ginux, Buccioli. Dite fa 4, ancora Kokotovic.
14.25 E vvaaaiii! Abakshin porta a 3 le reti per Ginux
14.27 Infortunio a Estevan per Dite. Pareggia il Cascians, Leonessa ora 2 a 2. Raddoppia Sempert per il RezzatoVeneto
14.28 Cabaca! 4 a 0 per Ginux....aleèèè, òòòòoooo, aleèèèè, òòòoooo....
14.31 Mantegazza fa 3, RezzatoVeneto dilaga.
14.35 Finisce 4 a 0 per Ginux. Scusate ma fra poco devo scendere negli spogliatoi per congratularmi con i ragazzi.
14.42 Vincono 9 a 0 Callagana e 4 a 2 Nuova Dite. Buon pareggio per Leonessa. Per il momento RezzatoVeneto sta 3 a 0, visto anche il possesso palla non dovrebbe correre rischi. Ora ho pronto lo Champagne, tutti negli spogliatoi a festeggiare.
Ginus Ciotti passa e chiude. Alla prossima

sabato 19 settembre 2009

DIRETTA GOL

Tempo di Campionato, oggi in scena la seconda giornata.
Compito agevole per Ginux, Nuova Dite, Callagana e Scarwars, match insidioso invece per Villar, tutte da vivere le sfide di Leonessa, S.Carlo, United e RezzatoVeneto, ecco il programma di oggi.

Villar Petosa 2-0 US Fornole
Virle United 6-0 Tutti Sopi
Atletico Poli 0-0 S.Carlo
Atletico El Pampero 1-8 Scarwars United
FC Shohoku 1-3 Nuova Dite
FC Ragazzi Itagliani 0-8 Callagana
Stracagoti 0-7 FC Ginux
FC Leonessa 3-0 Godfather's Boys
AC Gnaedere 6-1 RezzatoVeneto

12.18 I primi a cominciare tra due minuti sono Villar e United in VIII, dieci minuti dopo sarà la volta della VII con S.Carlo e Scarwars.
12.20 Partiti! Virtualmente... perchè il server di Hattrick dorme, pazientiamo.
12.24 United attacca al centro, mentre Villar si affida a Pippo Kawalek.
12.27 L'incornata di Brane Brezec (VP) coglie in pieno il palo.
12.40 SW va sotto, invenzione di un centrocampista, lancio di 40 metri. Partita in salita
12.50 Dopo l'iniziale gol a sorpresa, con l'aiuto dell'arbitro SW riprende in mano le redini dell'incontro e ribalda il risultato.
12.51 Pronti via ed è subito rigore per Callagana, Molinaro non sbaglia.
12.52 Diluvio sul campo del match di Ginux ma Asturg riesce a insaccare.
12.53 Regalo della difesa avversaria, ma bravissimo Räihä a concludere, Leonessa in vantaggio.
13.05 Primo tempo noioso al Villar Infierno, poi schema perfetto su calcio di punizione e Villar passa. Bene così.
13.06 Noioso anche il match tra Atletico e S.Carlo, confidiamo nella ripresa.
13.07 Robert Irskog con la sua doppietta è il protagonista del match che all'intervallo vede lo United avanti.
13.10 Cominciata la partita di RezzatoVeneto
13.13 Ottimo contropiede di Nuova Dite, Kokotović porta in vantaggio i nerazzurri.
13.16 Percussione centrale, Strasser raddoppia per Callagana.
13.17 Bella azione di Leonessa, Garcin controlla un cross dalla destra e insacca.
13.20 Dilaga Callagana, Quagliato in rete.
13.21 Riprendono i match di Virle United e Villar.
13.22 Nuova Dite subisce il ritorno degli avversari, complice Toft Nielsen che non respinge a dovere.
13.23 Dávila (GIN) approfitta di un liscio dell'estremo difensore avversario e insacca.
13.24 RezzatoVeneto va sotto. Nell'azione successiva Lanzarini spreca una grossa occasione.
13.25 Rigore contestatissimo per United, Brillinger non sbaglia.
13.26 Lo United dilaga, avversario tramortito, ancora Brillinger, dopo il rigore, pure su punizione.
13.27 El segna sempre lù, Pippo Kawałek su punizione, raddoppio di Villar.
13.28 Terzo gol di Ginux, Ingles a segno.
13.29 Leonessa in Carrozza, terza rete.
13.30 Riprondono S.Carlo e SW.
13.32 E sono 4, Daniel Huard insacca, tutto facile per Ginux.
13.33 Tale padre, tale figlio, Molinaro segna il suo secondo gol, il quarto per Callagana.
13.35 Sospetto doping per Brillinger (VU), da quando è uscito dagli spogliatoi nell'intervallo sembra posseduto: terzo gol in 15 minuti, hattrick per lui.
13.36 Discesa sulla destra e gol sotto la trafersa per Colindres (SW).
13.37 C'è spazio per tutti in Callagana, segnano anche le bandierine dei corner e Poggio.
13.39 Si fa dura per RezzatoVeneto ora sotto di due reti.
13.40 Intervallo per le squadre di IX.
13.44 RezzatoVeneto! Con una grande reazione Traunwieser accorcia le distanze portando i suoi sul 2-1.
13.45 Tegola su S.Carlo, non solo non riesce a sbloccare il match, deve rinunciare per infortunio a Jarek Gierlak.
13.46 Ancora Brillinger, quattro reti nella ripresa, United sul 6-0.
13.47 Peccato, RezzatoVeneto in un colpo solo incassa il 3-1 e perde Vito Lanzarini per infortunio.
13.57 Fioccano le azioni, ma niente gol. Direttagol (per mano mia) si chiude qui, la palla a...
14.03 ...Calderon
14.05 Josefsen fatto a pezzi per Leonessa, dentro Jolis. Fischio finale al Villar Infierno 2 a 0 per i padroni di casa. Tremendo 1-2 di Scarwars: a segno Balim e Balestrieri: 7 a 1 che non merita nemmeno commenti.
14.13 Another Balistrieri ed è Hat-trick per lui!
14.21 RezzatoVeneto affonda: 4-1. Fischio finale per Scarwars: 8 a 1 in trasferta con umiliazione dell'avversario a centrocampo. La pietà resta a Virle. Ci dimenticavamo di Ginux: ormai è 7 a 0 con Hat-trick di Asturg e gol di Cabra. Gli Stracagoti...beh si capisce...
14.26 Fischio finale per San Carlo e Virle United: partite noiose ma per motivi diversi, l'una in bianco, l'altra domina. Alexakis aggiusta nuovamente il risultato di Callagana: 7 a 0.
14.31 Ancora un gol di Pietro Luca Melappioni. Un nome da nobili per una nobile sconfitta di RezzatoVeneto contro un avversario ineguagliabile: 5 a 1
14.34 Aleksandar Bodrozic mette al sicuro la partita di Nuova Dite: 3 a 1 a 5 minuti dal termine.
14.36 Ancora Poggio: 8 a 0. Non se ne può più di questa Callagana. Il numero del Diavolo perseguita RezzatoVeneto: sesto gol al 66'
14.42 Fischio finale anche in IX con risultati invariati negli ultimi minuti. Ancora un quarto d'ora di calvario per RezzatoVeneto.
15.00 Finisce l'agonia di RezzatoVeneto

martedì 15 settembre 2009

DIRETTA GOL

Il programma di oggi:

TORNEO DEI CANTONI - Girone A
Villar Petosa 4-1 RezzatoVeneto

TORNEO DEI CANTONI - Girone B
Callagana 0-4 Scarwars United

COPPA ITALIA - Secondo turno
Siankaan 3-0 S.Carlo
Virle United 0-7 CA Boca Jurij

AMICHEVOLE INTERNAZIONALE
Athletico Alavus 5-2 Nuova Dite

AMICHEVOLE
Intercool 1-4 FC Ginux
Real Sweet 4-1 FC Leonessa

19.07 Il primo a scendere in campo è S.Carlo impegnato in Coppa Italia. Al 4' primo pericolo per SC, palla sopra la traversa.
19.12 Scendono in campo le squadre nel Torneo dei Cantoni, esordio ufficiale per RezzatoVeneto.
19.14 Ţiţeica (SC) regala una punizione al limite, sprecata poi dagli avversari, S.Carlo ancora poco convinto.
19.15 Neundlinger (VP) spreca una grossa occasione per potare in vantaggio i suoi. Ribaltamento di fronte e RezzatoVeneto segna il primo gol nel Cantoni, Martinez porta in vantaggio i giovani esordienti.
19.17 Le partite entrano nel vivo, azioni a bizzeffe.
19.18 Ribiscini porta in vantaggio SW nel match che è già un'ultima spiaggia per i virlesi.
19.19 Sposato (VP) sfiora il pari, RezzatoVeneto tiene il vantaggio.
19.20 2 minuti da incubo per Leonessa, Real Sweet metta a segno due gol, la difesa sinistra è in balia dell'avversario.
19.30 Pashtriku riporta Villar Petosa in partita, rasoterra e 1-1.
19.40 E son tre per Real Sweet, le sperimentazioni di Leonessa porteranno i loro frutti più avanti, intanto incassa allegramente.
19.45 Callagana con Sogaro sfiora il pari con la palla che fa la barba al palo. Nell'azione successiva ingenuità difensiva dei padroni di casa, fallo di mano e SW raddoppia su rigore (Balistreri).
18.48 Urtans (SW) sfiora il terzo gol, sinceramente troppo per Callagana.
19.49 Callagana incassa il colpo dopo il rigore e concede il fianco a Scarwars, Johansson realizza il terzo gol.
19.50 Virle United sotto di due reti al Gazza Gascoigne, l'avversario è forte.
19.51 Ginux chiude il primo tempo avanti di una rete, doppio vantaggio ginusiano e poi gol della speranza per i padroni di casa.
19.52 United crolla letteralmente, 0-3
19.55 Tutte le squadre, eccetto United, sono negli spogliatoi per l'intervallo. Villar-RV è una bella sfida, con poche azioni, ma sembra combattuta, VP dà l'impressione di poter accellerare ma per ora RV tiene. Risultato bugiardo per Callagana-SW, il vantaggio virlese pare eccessivo. Leonessa sperimenta nuovi schemi, la sconfitta ci può stare. Ginux cerca come può di giocare bene, ma i suoi fuoriclasse con il fango non fan pan-dan. S.Carlo in Coppa Italia non riesce ad incidere, l'avversario non fa molto per impensierirlo, ritmo un po' noioso. Intanto lo United chiude il tempo sotto pesantemente, risultato ingeneroso, ma con questo avversario potevamo immaginarlo, forse i virlesi han calato le braghe in partenza.
20.19 Secondo tempo abbastanza tranquillo e piatto sui campi, ci pensa Ginux a risvegliare l'atmosfera, 1-3 di Moreolo. Intanto scende in campo Nuova Dite.
20.22 Yvan Roger porta in vantaggio Dite.
20.24 Brutte notizie, S.Carlo va sotto in Coppa, 20' per rimettersi in carreggiata.
20.25 Uno, due micidiale, S.Carlo incassa subito il secondo. Si fa dura.
20.26 Poker del Boca, per lo United è notte fonda.
20.27 Nuova Dite viene subito raggiunta, tutto da rifare.
20.29 Tommaso Trojani segna il quarto per SW, i virlesi ritrovano il sorriso dopo il disastroso avvio di stagione.
20.33 Leonessa accorcia le distanze con Jolís.
20.35 Crolla S.Carlo, addio alla Coppa Italia, terzo gol degli avversari.
20.36 Villar Petosa gol, Attilio Nardoni regala il vantaggio ai gialloneri.
20.39 Callagana sfiora il gol, saltato pure il portiere, la palla si spegne sul fondo. Nell'azione infortunio probabile per Brancato, entra Simonella.
20.40 Leonessa incassa il quarto.
20.45 Dilaga Villar Petosa, RV ha dato tutto fino al 2-1.
20.46 Infortunio in casa ginusiana, Nicolini out. Nell'azione precedente gol di Tjäderlius per il 4-1.
20.47 Addirittura 6 gol per il Boca, notte fonda per lo United .
20.50 Finisce l'avventura in Coppa Italia per S.Carlo, sconfitta per 3-0 in trasferta.
20.51 Finiscono le sfide del Torneo dei Cantoni, Villar si porta al comando, prova onesta e generosa per RV che esce a testa alta. Vittoria scacciacrisi per SW.
20.57 Settimo gol del Boca, punizione eccessiva per lo United.
20.58 Askgaard (ND) si infortuna, il mister Espina si cambia al volo ed entra in campo!
21.04 Finisce l'agonia dello United. Sette gol bastano e avanzano.
22.47 Finisce il match di Tampere, Nuova Dite rientra dalla Finlandia con un pesante 5-2.

sabato 12 settembre 2009

40: LA NOIA

Se nella smorfia il 40 simboleggia la noia allo stesso modo si può definire la prima giornata della stagione numero 40 di Hattrick per le rezzatesi: nonostante promozioni e retrocessioni sono poche le sorprese che ci riserva questo turno, con la maggior parte delle compagini che iniziano come avevano concluso la scorsa stagione, nel bene o nel male.
Partiamo dalle note dolenti: In VII S.Carlo conferma l'impressione negativa fatta nell'ultima giornata della scorsa stagione, cedendo in casa contro un avversario abbordabile. L'undici di Roelly non è mai sembrato in partita, approcciando una tattica piuttosto remissivista e lasciando il centrocampo quasi sempre in mano all'avversario, specialmente nel secondo tempo.
L'altra novella della settima, Scarwars, perde in casa per 4 a 2 contro l'avversario apparentemente più alla sua portata del girone. Se così fosse si prospetta una stagione da calvario per gli uomini di Micu. Nonostante a centrocampo l'undici rezzatese se la sia giocata per tutti i 90 minuti, la differenza negli altri reparti ha purtroppo segnato la partita.
In VIII Virle United perde inaspettatamente in trasferta per 1 a 0. La squadra di Massimo Vinci ha dominato il centrocampo e un'arcigna difesa non è bastata a contenere l'offensiva avversaria.
In IX Leonessa ha giocato una partita con ben poco da raccontare, con un sonante 7 a 0 in trasferta che più che deciso sul campo è stato deciso negli spogliatoi: troppo forte l'avversario per gli uomini di Stefanski, che pensa già alla prossima partita e all'impegno nel torneo dei cantoni (quest'anno il cucchiaio di legno lo cederà volentieri a qualcun altro!)
Continuando con la IX vediamo una serie sterminata di 1 nella schedina, a segnare come vincenti le restanti rezzatesi impegnate in casa. Nuova Dite e Ginuxfc vincono entrambe con un bellissimo 3 a 2 sul filo di lana. Il segreto dei loro successi ripone nel controllo del centrocampo, parziale in cui addirittura Ginux umilia l'avversario con un 60-40 sia nella prima che nella seconda frazione.
A Callagana invece piace il vincere facile in X tanto quanto in IX: il 2 a 0 finale non rispecchia la superiorità che la squadra di Hochstedler ha avuto per tutti i 90 minuti.
In VIII Villar Petosa vendica la sconfitta che ancora bruciava nei cuori dei 1 491 tifosi Los Guajos (5 a 0 nelle battute conclusive della stagione precedente). Una fuga a più riprese la partita dei rezzatesi, che si assesta con un 4 a 2 solo nei minuti finali. Solo ai minuti 82' e 83' arrivano le due reti della vittoria.
Nuovamente una grande prestazione per Kawalek che a 34 anni suonati è ancora fondamentale negli schemi di mister Backbratt. Nonostante abbia siglato una doppietta, che è valsa la vittoria alla sua squadra, i giornalisti di Hattrick si ostinano a votarlo peggiore in campo per la propria compagine. Alla faccia loro e di coloro che pensano ci sia un'età in cui non si può più giocare a calcio, noi redattori di Hattrezzato gli assegnamo il premio di giornata.
Per chiudere riserviamo uno spazio alla piccola di Rezzato che ha esordito in X: giornata di festa per i 5623 fan di RezzatoVeneto accorsi al San Andrea, che hanno visto vincere e convincere la loro squadra. Unica nota negativa l'infortunio di Dutto, ma siamo sicuri che anche lui sentirà meno il dolore.

SI RINCOMINCIA

13.30: fine primo tempo per la metà delle formazioni rezzatesi, con Villar e United che mantengono un risicato vantaggio, mentre Scarwars e S.Carlo costrette ad inseguire. tutto ancora molto incerto.
In nona callagana convince con un 2-0 stregando gli avversari in 2 minuti, mentre Ginux pareggia dopo essersi fatto recuperare il vantaggio. Leonessa in evidente difficoltà subisce un 5-0 di un avversario decisamente piu forte mentre Dite sblocca il risultato con Paolo Liponi.

13.40: aaaaa!!Scarwars sotto di due gol al terzo del secondo tempo e Ginux subisce il sorpasso. 2 a 1 Ginux e 1-3 Scarwars.
In tutti i campi di nona è finito il primo tempo.

13.50: Villar allunga! E' il nonno Kawalek.
Goool! Rezzato Veneto si porta in vantaggio col terzino Ottavio Bertetto.
Ma dai! Scarwars subisce ancora e il risultato è sull' 1-4. FORZA SCARWARS!
..anche Villar concede un gollettino a Brutal deluxe rimanendo però in vantaggio.

14.00: Eccoci..Brutal deluxe pareggia su Villar. Tutto da rifare.
Ancora Rezzato Veneto in decima che si porta sul 2 a 0 e rischia il colpo del cappotto colpendo una traversa.
Purtroppo Giuseppe Dutto è rimasto a terra dolorante dopo aver subito un bruttissimo fallo. Si presume un infortunio tosto.

14.10: Grande Villar!! La squadra guidata da Mikael Backbratt trova la forza di reagire e segna due gol in pochi minuti portando il risultato sul 2-4.
Ecco un cambio: Rezzato Veneto va negli spogliatoi mentre entrano in campo tutte le squadre di nona.
Scarwars!! Accorocia le distanze grazie ad una splendida combinazione dei suoi, che Raùl Falguera finalizza senza pensarci due volte.
Peccato.. S. Carlo sotto di due reti ad un quarto d'ora dalla fine e Virle United perde fuori casa per 1-0.
Villar convince con un 2-4 che da fiducia!
2-0 di Nuova Dite! e c'è anche il pareggio di Ginux!!2-2
Ancora 5 minuti per Scarwars e S.carlo.
Leonessa ancora sotto.. 6-0 per i padroni di casa.

14.20: Si fa sotto l'avversaria di Nuova dite che tiene duro. 2-1
GINUX!! incredibile sorpasso alla mezzora del secondo tempo!3-2
Un' occasione sprecata per Scarwars e una per S.carlo che ci mettono il cuore ma entrambi i risultati rimangono invariati. Scarwars perde 2-4 e S.Carlo 0-2.
Il portiere di Leonessa che fa miracoli per salvare la squadra, mentre Ginux rischia grosso causa cali di concentrazione.
Ancora battaglia tra Nuova Dite e NapoliTRI che portano il risultato prima sul 3-1 in favore di Nuova e poi sul 3-2. Tutto in bilico.

14.30: Tutto tace sul campo di callagana da oramai mezz'ora. boh..
..Anzi no, dice che un giocatore è stremato per il caldo. ok.
Azione da gol per Leonessa grazie ad un regalo del difensore avversario, ma la palla va fuori. FairPlay.

14.40: Azione sprecata da callagana e rischio in difesa per Nuova Dite.
Ancora pochi istanti per poter festeggiare la prima sudata vittoria in nona per i ragazzi di Ginux: Vittoria!
Aaaa..ancora Leonessa..7-0. Ancora tre minuti di sofferenza per le squadre in nona.

14.50: Finita anche in nona!
7-0 per Chiello ma tutto secondo i piani del mister.
3-2 per Nuova Dite che fatica contro un'avversario comunque forte.
2-0 limpido per callagana che inizia la stagione senza troppi problemi.
RezzatoVeneto mantiene il vantaggio senza troppi problemi: 3 azioni su 4 sono in suo favore.

15.00: Anche Rezzato Veneto porta a casa il risultato: 2-0



Resoconto e commenti a breve. (nè Simu?)
:)

mercoledì 9 settembre 2009

LEONESSA E GINUX SI ANNULLANO

Finisce con un pari l'attesa sfida d'esordio del girone A del Torneo dei Cantoni. Di fronte a quasi 600 spettatori, Leonessa e Ginux danno vita ad un match combattuto, i padroni di casa puntano tutto sul contropiede e sulla tecnica, Ginux sulla qualità del collettivo. La partita si incanala subito nella giusta direzione per Simonella e compagni, grazie alla rete in avvio di Raiha che approfitta di un mezzo imbambolamento difensivo di Ginux. Gli ospiti stentanto a riprendersi e per tutto il primo tempo assistono alle esibizioni di tecnica degli uomini di Stefanski, uno show peraltro poco produttivo. Nella ripresa gli ospiti si presentano in campo con un piglio decisamente più propositivo, Leonessa regala spazi e Ginux riesce ad arrivare al pareggio. Dopo la rete però la partita scivola via tra cambi e un po' di noia, fino al risveglio negli ultimissimi minuti di gara dove i padroni di casa tentano un forcing nell'area avversaria, sfiorando in due occasioni il gol, ma prima il palo e poi il portiere negano la vittoria a Leonessa. Il match si conclude così con la divisione della posta, da un lato i gialloblu del Chiello escono con qualche rimpianto per le occasioni mancate, dall'altro gli uomini di Gheorghiou possono uscire soddisfatti, l'atteggiamento rinunciatario di alcuni ha portato probabilmente il massimo risultato.

Nella serata di ieri era andava in scena anche il primo turno della Coppa Italia, impegnate quattro squadre rezzatesi. Il bilancio a fine serata rispetta le previsioni della vigilia, due avanti e due fuori. Virle United fa fruttare al meglio la fortuna del sorteggio e con una superiorità schiacciante rifila 7 reti al Circeo. In grande evidenza la performance di Robert Irskog , lo svedese è autore di una splendida tripletta. Ottima prestazione anche per S.Carlo che espugna il campo di Gigi Meroni con un prepotente 0-3 grazie anche all'ottima prova del greco Karampachos, autore del gol che spiana la strada ai sancarlini. Va male a Villar Petosa (2-5) che può uscire a testa alta del confronto al Villar Infierno. I gialloneri dopo un avvio incerto provano a riaprire il match in più occasioni, sfiorando anche il pari, ma devono poi capitolare a metà ripresa sotto i colpi di un avversario davvero troppo forte. Nulla da fare anche per Scarwars che subisce la forza dell'avversario fin dall'avvio e nonostante alcuni tentativi non riesce a concretizzare le poche azioni concesse dal Salerno. Al Parco di Virle i rossoblu cedono 0-3.

Il martedì di Hattrick regala anche la splendida vittoria di Callagana che mette a segno una goleada nell'amichevole con Mvsfilippo, la squadra è già in forma campionato. Fine delle vacanze anche per RezzatoVeneto che nell'ultimo test regola il Pomezia Calcio con un tranquillo 1-0. La due giorni si conclude con l'infausta trasferta andalusa di Nuova Dite che nonostante il gol di Kokotovic, incassa 4 reti dai padroni di casa.

martedì 1 settembre 2009

CALLAGANA STRABILIA, VIRLE CONVINCE

Ottimo inizio stasera per la seconda edizione del Torneo dei Cantoni. Ad aprire le danze è il girone B, e lo fa nei migliore dei modi. 10 reti sui due campi e tanto spettacolo condito da sano agonismo. Escono vittoriose Callagana e Virle United protagoniste, seppur in maniera diversa, di ottime prove.

Callagana-Nuova Dite è lo spettacolo in scena. Il derby nerazzurro regala 8 reti e tanto divertimenti per i tifosi. Partono fortissimo i padroni di casa che con un monologo di 45' chiudono la prima frazione avanti di tre reti. Nella ripresa è Nuova Dite a prendere le redini del match, dando una prova di carattere non scontata. Gli ospiti tentano una difficile rimonta, sfiorandola più volte, ma Callagana riesce sempre a tenere il muso davanti. Alla fine Dite deve arrendersi, Callagana conquista una vittoria bella e importante.

Spettacolo diverso quello alla Paul Gazza Gascoigne Arena, dove va in scena il primo storico derby virlese tra lo United e Scarwars. I padroni di casa onorano al meglio l'occasione, sfoggiando una prestazione senza sbavature, nulla concedendo all'avversario apparso molle e poco convinto. A parte un improbabile tentativo nel primo tempo degli avversari, Virle United controlla l'incontro per tutti i 90' minuti. Il gol in avvio incanala la partita nella giusta direzione, ma gli ospiti non paiono mai in grado di rovesciare l'esito della gara. United che conquista così derby e tre punti e si candida ad un posto importante in semifinale, Scarwars è già all'ultima spiaggia.

Nel martedì di Hattrick c'è spazio anche per le amichevoli precampionato delle altre squadre rezzatesi non occupate con il Cantoni.
Brutta sconfitta, condita da un altrettanto brutto infortunio (Fofa), per Leonessa che cede 0-3 in casa. I gialloblu non paiono ancora in condizione, ma c'è ancora tempo per ritrovare la forma.
Corsaro è Ginux fuori casa, trombando 4 volte i Trombadores toscani (1-4), in bella evidenza tra le fila amiche è apparso Sebastiano Mogliati.
Infine due derby rezzatesi, il primo nel quale vediamo Villar sconfiggere di misura The Magic Box, grazie ad uno-due micidiale nel primo tempo; il secondo tra Zambo e un buon S.Carlo, capace di espugnare la Marcato Arena.

giovedì 20 agosto 2009

IL GRAN FINALE DI STAGIONE

E venne finalmente il tanto atteso ultimo turno, il gran finale della stagione 39. Con questa ultima giornata si decide il destino di quattro delle nostre compagini: come anticipato, infatti, FC Ginux, Nuova Dite e Leonessa si giocano la promozione nell'ultimo appassionante scontro finale, mentre S.Carlo tenta il tutto per tutto per conquistare la meritata salvezza.
Ginux e Dite tenteranno l'impresa in esterna, sfidando la diretta rivale, con qualche vantaggio mentale ma da non sopravvalutare. Mentre per Nuova Dite basterebbe anche un pareggio, Ginux addirittura potrebbe permettersi una sconfitta di misura, col vantaggio ampio della differenza reti. Lavorato e Saliceta, i rispettivi rivali, pare abbian lavorato sodo sulla rosa per arrivare attrezzati alla sfida con le nostre due rezzatesi, ma confidiamo nella palese superiorità dei nostri team.
Discorso diverso per Leonessa che non sfiderà la diretta rivale, Belli Carichi, ma un'ultra squadra ostica che pare poco propensa ai regali, Perfect Team. Stefanski dovrà motivare al meglio i suoi ragazzi, che dovranno ignorare il punticino di vantaggio, la seconda ha un turno agevole. Insomma, l'unica possibilità per centrare la promozione è la vittoria.
Infine S.Carlo, che calciava in acque calme fino a pochi turni fa, ora per una strana serie di eventi si è ritrovato risucchiato nella lotta per non retrocedere. Qualche regalo alle dirette rivali da parte delle squadre più blasonate del suo girone ha rovesciato i piani di Zerotredici che ora si trova costretto a cercare una vittoria sul campo del Real Brugola. I tre punti sono assolutamente necessari, confidando nella probabile sconfitta di Pianeta Drome sul campo di C&C.
Non ci resta che fare il tifo per le nostre quattro.

Le altre compagini faranno un po' da spettatrici, Scarwars, Callagana e RezzatoVeneto si godranno l'ultimo match, forti della promozione già conquistata. Virle United e Villar Petosa cercano la chiusura in bellezza, con lo United impegnato a difendere il secondo posto nello scontro diretto.
Buon finale di stagione a tutti.

sabato 8 agosto 2009

SCARWARS IN VII, CROLLA VILLAR

Giornata importante per alcune delle compagini rezzatesi, per queste infatti si decide il destino della stagione. Ecco il quadro di oggi:

Sundial - S.Carlo 3-0
Scarwars United - Red Dragonfly 3-1
Liverpool81 - Virle United 2-0
Villar Petosa - Luca&giusy 0-4
104 A.U.C. - FC Ginux 1-7
Per Un Sorriso - Callagana 0-7
Belli carichi - FC Leonessa 3-1
W Spal W - Nuova Dite 0-6
RezzatoVeneto - Internico 6-0

12.07 Cominciamo con S.Carlo impegnato sul campo difficile di Sundial, seconda in classifica. Per Zerotredici la mente è forse più rivolta verso Hellas-Brugola, nella speranza che i veronesi non facciano cose strane, la fatal Verona ha già colpito altre volte. Roelly si lancia con il catenaccio e il pressing, 5-5-0 è lo schema adottato!

12.11 Piove al S.Andrea, 3-5-2 scelto da Schultz che invita i suoi a spingere al centro.

12.25 Cominciate le partite anche in VIII. Primi pericoli per Villar, Luca&giusy fa già sul serio.
Attacco al centro per Virle United, vedremo cosa produrrà.

12.26 RezzatoVeneto in rete, Ottavio Bertetto insacca grazie ad un passaggio filtrante. Ottima risposta allo 0-4 messo a segno
in pochi minuti dai rivali del Real Senna.

12.33 Situazione abbastanza tranquilla, è una fase di studio su quasi tutti i campi. Un modo per dire che abbiamo sonno!

12.36 Gomitate proibite e non viste dall'arbitro, Villar o Villan?
S.Carlo rischia di andare sotto, palla di poco a lato.

12.38 Luca&giusy passa in vantaggio, la difesa destra si dimentica tale Vasilev che salta l'uomo e insacca. Partita in salita per i gialloneri.
Brutte notizie per S.Carlo, Kenny Salmon fa uno scatto e si ferma, contrattura o voglia di vacanze? Entra Chiavarini, ci pensa lui!

12.41 Ancora lui, Ottavio Bertotto, RezzatoVeneto raddoppia. Bello il lancio del portiere, sponda, finta e rete. RV verso la X.
Buone notizie per Virle United, la capolista è sotto in trasferta.

12.45 Sundial passa in vantaggio, conclusione imparabile. S.Carlo chiude il primo tempo sotto di un gol. Brugola-Hellas stanno sull'1-1.
Brutta tegola per Scarwars, fallaccio di un avversario e Rob Wennby deve lasciare il campo. Entra Marcu, Lunardi è il nuovo capitano.

12.48 RezzatoVeneto dilaga, Coluccia infila il terzo.
Scarwars in vantaggio, il nuovo entrato Marcu segna un gol pesantissimo, stando così le cose, promozione matematicamente raggiunta. A rovinare la festa l'ennesimo infortunio di Wennby.
Villar si allontana dalla vetta, Brutal è in vantaggio.

12.51 Durante (RV) cade male, Mantegazza lo rimpiazza. RezzatoVeneto le suona per le rime, Dutto insacca il quarto, poker per i ragazzi di Schultz.
Virle United dovrebbe darsi una mossa, Busnagol ha pareggiato.

12.56 Si complica la classifica di Villar, Bucanieri in vantaggio, il podio a rischio.
RezzatoVeneto negli spogliatoi per l'intervallo.

12.58 Virle United va sotto, Liverpool81 in vantaggio con un'azione corale. Reagire subito.
Intanto riprende la partita di S.Carlo e comincia il match di Nuova Dite.

13.26 Brutte notizie per S.Carlo, Real Brugola in vantaggio su Hellas, finale di stagione davvero inaspettato.
Villar sempre più giù, Luca&giusy raddopppia.
Comincia male lo scontro diretto di Leonessa. Belli Carichi passa in vantaggio.
Partenza agevole per Nuova Dite, Callagana e Ginux.

13.29 Si mette male, Belli Carichi va sul 2-0
Espulsione per Andreano, Nuova Dite in 10.

...

A conclusione di giornata, Scarwars è in festa per la promozione in VII conquistata sul campo, grazie al successo sulla seconda, Red Dragonfly. Turno infausto per molte delle altre compagini. S.Carlo esce con le ossa rotte, perdendo con Sundial e precipitando in zona retrocessione, cosa questa impensabile qualche giornata fa. Virle United con la sconfitta odierna dà il probabile addio alle speranze promozione, subendo l'allungo fatale della capolista. Crolla in casa Villar Petosa che si ritrova con una classifica anonima e deficitaria. Infine, Leonessa suo malgrado con la sconfitta odierna riapre la lotta promozione a favore di Belli Carichi.
In positivo il bilancio di giornata per le altre squadre, goleade assurde per Dite, Ginux, Callagana e RezzatoVeneto. Per queste due ultime la promozione non è matematica, ma sicura, per Dite e Ginux prosegue la corsa.