domenica 25 dicembre 2011

Buon Natale

La redazione in vacanza augura un sereno Natale a tutti i mister di Hattrezzato.

sabato 17 dicembre 2011

Al giro di boa

Fine del girone di andata, si possono tirare le prime somme.
Dopo i salti di serie o le riconferme della stagione scorsa si sapeva che questa stagione avrebbe presentato parecchie difficoltà.
Partendo proprio da chi ha trovato gli ossi più duri, troviamo Leonessa fanalino di coda in VIII, con davanti squadre sulla carta ancora superabili ma con il gap di dover recuperare punti. Saranno fondamentali gli scontri diretti.
Stagione interlocutoria ma direi tranquilla per RezzatoVeneto, adatta a far crescere la squadra senza doversi preoccupare troppo della salvezza.
Salvezza da consolidare per Simoniana, che però mostra di aver trovato la strada giusta da un paio di settimane, segno che il lavoro di costruzione della squadra sta dando buoni frutti.
Buona la prima per Ginux ma il girone resta ancora molto incerto ed equilibrato. Sarà necessario lottare fino alla fine senza mai mollare.
Il secondo posto della Dinamo Pivex rassicura, sia su quello che sarà il risultato finale che sul buon lavoro del neo mister. Di questo passo se non già questa, la prossima stagione sarà promozione.
Promozione invece che non può sfuggire a Callagana, solo al comando ed in fuga solitaria già da tempo.
Complessivamente, anche dove i risultati non giungono immediatamente, l'obiettivo fondamentale di far crescere i team ed i loro mister è centrato.
Il ritorno sarà comunque per tutti di bolina, col vento di traverso. Occhio a non scuffiare.

Tabellino:

Simoniana 5-0 Torpedo
Leonessa 0-2 Brancaleone
VML 95 0-4 Ginuxfc
Soddisfazione negli spogliatoi per i tre punti, anche se continuano le difficoltà in difesa a causa di un portiere in coma profondo. Oramai lo chiamano tutti il "Gordo", di recente memoria Cassaniana, per l'aspetto di pingue suino della bassa cremonese che niente ha a che vedere con quello di un atleta. D'altronde la sua teoria è che il portiere deve soprattutto "coprire gli spazi". Sicuro partente appena sarà rivendibile. Al suo posto è già arrivato Kim il coreano, discreto nelle promesse e, si spera, con uno stato di forma migliore (non ci vuole molto) e più costante.
Vena di polemica nelle parole del capitano Davila intervistato nel post-partita, contrariato per l'abbandono di alcuni tifosi del club dopi i due recenti rovesci in Campionato: "Dalla XI alla V non abbiamo mai perso due partite di seguito e se è accaduto quest'anno ci può stare, siamo in Va. Non meritiamo quest'atteggiamento da parte dei tifosi." E c'ha ragione, c'ha!
Sub4ever 3-2 RezzatoVeneto
Callagana 3-0 Alucard's
Dinamo Pivex 8-0 Cigarulez

sabato 10 dicembre 2011

Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior

Questa è una delle più belle frasi di uno dei migliori poeti del nostro tempo: Fabrizio De Andrè. Chi conosce la sua canzone "Via del Campo", saprà di certo che questa è la frase finale.
Perchè questo?
Perchè se sento dire che fare il parlamentare è un lavoro "usurante" e questo giustifica la doppia pensione, anticipata pure.
Se sento dire che adesso tocca arrivare a ben quattro anni e 6 mesi del lavoro "usurante" di cui sopra per poter ricevere finalmente il tanto meritato vitalizio.
Se vedo che la Regione Sicilia si fa un baffo delle leggi statali e manda in pensione gente ancora dopo 16 anni e mezzo di lavoro.
Se mi guardo in giro e vedo tanti, giovani e meno giovani, che non sanno più che fare per cercare un'occupazione, qualunque sia, ma almeno dignitosa.
Se vedo che c'è chi ha il Cayenne e inneggia contro chi vuole la patrimoniale.
Se sento che nonostante questo ci parlano di equità come se fosse cosa fatta....
Beh, allora posso sperare che, con tanto letame in giro, avremo presto un mondo straboccante di fiori.
Speriamo almeno che non siano solo Crisantemi.

Complimenti a Simoniana, Leonessa, Callagana e Dinamo Pivex per il poker di risultati pieni ottenuti oggi pomeriggio.
Buono anche il pareggio di RezzatoVeneto. Unica nota stonata la sconfitta interna di Ginux.

Risultati:

Cuariegh 1-3 Simoniana
Leonessa 4-0 Sporting MI
Ginuxfc 1-3 Penarol Valmalenco
Musi lunghi e poca voglia di parlare per i giocatori di Via XXV aprile. Solo Mr.Cabra ai microfoni della stampa: "Abbiamo ricevuto una lezione di contropiede. Questa è una partita da prendere ad esempio se si vuole insegnare questa tattica. Contro una difesa di fuoriclasse impenetrabili abbiamo rimbalzato come palle matte; per contro paghiamo il momento difficile del nostro portiere, per il quale siamo preoccupati e non sappiamo se portarlo al Civile per una TAC totale o direttamente a Lourdes"
RezzatoVeneto 1-1 Roncolina
Callagana 3-1 Fantangelo
Dinamo Pivex 2-0 Blues Dimapant

sabato 3 dicembre 2011

Alea iacta est.!

Alea iacta est.! ovvero "Il dado è tratto", come disse Emilio Fede quando perse anche le mutande al banco del Casinò (o casino?) di Montecarlo.
Non son sicuro che si scriva così, io avevo 2 in latino e per quello ho scelto un indirizzo scolastico che non proponesse la "lingua viva" fra le materie di studio.

Per i team di Hattrick nostrani il dado è tratto, nel senso che si stanno delineando quelli che saranno gli obiettivi per cui lottare per ognuno dei mister rezzatesi.
Leonessa e Simoniana in difficoltà il che vuol dire pedalare forte e senza forature se ci si vorrà salvare.
RezzatoVeneto e Ginux, mantenimento della serie senza correre troppi rischi, facendo magari un pensierino al doppio salto da parte della truppa lombardo-veneta.
Promozione alla portata per Callagana e, da inseguire senza indugio per Dinamo Pivex.

I risultati di oggi parlano chiaro:

Simoniana 2-2 Cialtroni
Brindisi 4-3 Leonessa
AC Ema 2-1 Ginuxfc
Sembrerà strano ma una sconfitta di misura con i marziani di Ema, per di più giocando fuori casa ed in scioltezza e senza infortuni, è un risultato da controfirmare subito. Buona risposta della squadra, ancora alla ricerca della forma migliore e fiducia al giovane portiere Margheriti, quello del Rav party, che mostra di meritarla nonostante la forma inguardabile.
L'Elite 2-7 RezzatoVeneto
La Marisa 1-6 Callagana
AC Gloria 1-1 Dinamo Pivex

sabato 26 novembre 2011

Da Tre-Monti ad uno solo...

C'è chi si chiede se ci abbiamo perso a fare il cambio.
Certo, il Monti-unico di adesso non è di pan di zucchero ma per il momento, così a naso, non si sentono ancora particolari odori. Ma quei Tre-monti che c'erano prima tutte le volte che passavano lasciavano una scia....

Bene, lasciando ai posteri le considerazioni pseudo-finto-politiche, veniamo alla giornata Hattrickiana di oggi, per scoprire ad esempio che Simoniana si è lanciata nel tennis, non senza pagarne lo scotto come per tutti i neo praticanti dello sport di Federer e Nadal.
Bene Leonessa, nonostante il pareggio interno, perchè ottenuto in 10 contro 11 e patendo anche l'importante infortunio del portiere.
Inciampa RezzatoVeneto, si confermano Dinamo Pivex, Callagana e quei matti di Ginux che hanno un debito sempre maggiore con la fortuna.

Ecco i numeri:

FrancoeGino 7-0 Simoniana
Leonessa 2-2 Skyhard
Sib Rulez 3-4 Ginuxfc
Se la ricorderà per un bel po’ Emil Hrtan questa partita. Entrato all’ultimo momento per sostituire l’attaccante titolare fuori forma, fa 4 gol ed è protagonista di una rimonta da libro cuore. Al triplice fischio i compagni di squadri gli si sono gettati addosso “a mucchio” per festeggiare con lui la sua vittoria e quella di tutta la squadra. “Stasera tutti a cena, pago io” ha detto ai compagni “Margherita e acqua minerale per tutti” … Tanto generoso in campo ma quando si tratta di palanche..
In casa ginux però tiene banco anche un altro fatto: il giallo del portiere titolare Margheriti, che da 2 settimane non entra in prima squadra. Mr Cabra:”Nicola era in forma e due settimane fa ci ha detto che andava ad un Rav party, cioè un raduno di appassionati del noto fuoristrada della Toyota, ed è tornato in condizioni pietose, oserei dire tremende: sapeva esageratamente di fumo ed elaborava strani concetti. Diceva che aveva fumato un tubo per cui abbiamo fatto subito una comunicazione alla casa madre Toyota per chiedere di controllare il livello di emissioni del loro 4x4”
Prossima settimana in casa di Ema: “piove, guarda come piove, guarda come viene giù…”. Sarà bene portare un ombrello d'acciaio perchè grandinerà...:)
Real Sfaticati 4-1- RezzatoVeneto
Callagana 3-1 Kuspident
Dinamo Pivex 5-1 Campeon

sabato 19 novembre 2011

Thank's God, it's ...saturday

In verità l'originale diceva Friday e non Saturday, ma una piccola personalizzazione ci stava.
La nebbia novembrina giunta in settimana ha scombinato le carte a molti, ma oggi pomeriggio c'è un bel sole e si riparte.
Certo, le più disorientate ora saranno tutte le amiche-fans del Berlu, di poltrona più che di letto, per le quali la strada si fa un po' più fosca e non così in discesa, anzi, dovranno pedalare anche loro per scalare i ... Monti!

Si sblocca Simoniana, per la quale il campionato inizia con i tre punti di oggi, mentre resta ancora al palo Leonessa, sconfitta da tal quirino che ha messo in mezzo anche i santi pur di vincere.
Pari casalingo per ginuxfc, vittoria-riscossa per RezzatoVeneto e Callagana, con quel Poco di Atletico che è rimasto degli avversari.
Dinamo Pivex corsara, fa andare di traverso l'ora d'aria ai bottizzati di rebibbia.


Risultati e commenti:

Simoniana 2-1 Nerd
San quirino 3-0 Leonessa
ginuxfc 1-1 Pontesuero

Difficile settimana per i ginusiani, che dopo l'inopinata sconfitta e conseguente eliminazione in Coppa, racimolano un solo punto nella gara casalinga di oggi. Le peggiori notizie arrivano però dall'infermeria, con 3 infortuni per 3 dei migliori giocatori di Mr.Cabra.
"Non ci è andata bene come al solito, ma dovendo affrontare le prossime due gare in trasferta abbiamo bisogno di avere la rosa al completo. Lavoreremo principalmente su questo punto. Per oggi niente da dire, sono 2 punti persi"
Atletico Poco 0-3 callagana
Orfani del fuoriclasse Mohn, qualche esperimento e tanto spazio ai giovani in questa partita. A partire dal modulo, un 3-5-2 che non si vedeva da 2 stagioni e che lascia molto spazio alle future promesse in campo oggi. Tutti i giovani callagani si sono comportati al meglio e portano a casa questo 3 a 0 bene, senza disattenzioni e rischi inutili.
Tutti già al lavoro per lo scontro di settimana prossima, uno dei due cruciali per la vittoria di serie.
RezzatoVeneto 4-1 S-RdL
rebibbia 1-8 Dinamo

sabato 12 novembre 2011

Non so se le morose saranno molto contente...

Seconda giornata del campionato, con i players delle squadre rezzatesi in campo a sgranchire le gambe e a guadagnarsi un sereno post-partita con le rispettive mogli-morose ( o morosi, qui dipende dai gusti...non bisogna meravigliarsi più di tanto). Da com'è andata confidiamo in Pupi Avati e nel titolo del suo ultimo film: "Il grande cuore delle donne"...

Simoniana e Leonessa erano chiamate al riscatto dopo la sconfitta nell’esordio.
I "codeseriani" perdono la sfida con Sirakaos ed altrettanto fanno i ragazzi di Chiello nel difficile scontro con l’Atletico Badia.

Si chiedeva la conferma invece a Callagana e RezzatoVeneto.
Tutto facile per Callagana che si mangia la piadina romagnola con la Nutella.
RezzatoVeneto invece perde con i partenopei Campi Flegrei, pagando anche l’espulsione del capitano per la troppa foga di recuperare.

Dinamo Pivex, dopo l’exploit corsaro di sabato scorso, lascia i tre punti al Correzzana.

Grande vittoria nel derby bresciano per Ginux


Diamo i numeri:

Simoniana 0-2 Sirakaos75
Ancora una sconfitta per gli orange, protagonisti di una partita davvero incolore. L'11 di Simoniana ha pagato ancora la distrazione sui calci da fermo ed un contropiede. A nulla ha portato il dominio del possesso palla, risultato totalmente sterile. Schlicht ci mette la faccia e predica calma, intravede miglioramenti, insiste con il 2-5-3, ma la classifica adesso preoccupa. Una fetta della tifoseria sembra aver già salutato la squadra, disertando gli spalti dell'Alimathà. La società sembra distante, nessun acquisto da mesi e nessun progetto, gli innesti dalle giovanili non sono sufficienti a rivitalizzare la piazza. Occorre una reazione prima che tutto precipiti, il calendario adesso dovrebbe aiutare, ma non queste prestazioni.
Leonessa 2-4 Atletico Badia
Wallys 3-4 Ginux
Stadio pieno a Calcinato per il primo derby bresciano di Va. Di fronte la matricola Ginuxfc e il veterano Wallys le Magnetique, vecchia conoscenza dei team rezzatesi, in particolare del glorioso S.Carlo che se lo ritrovò nel girone di fine 2009 come diretto avversario per la salvezza
La partita è intensa ed equilibrata, giocata a ritmi notevoli e forse una delle più belle viste fino ad ora sui campi di Hattrick.
Subito a rincorrere i rezzatesi, dopo il gol del vantaggio iniziale di Arcella per Wallys.
La necessità di scoprirsi per riacciuffare il pareggio scatena una pioggia di gol, da una parte e dall’altra, che infiammano l’incontro e i tifosi sugli spalti si leccano i baffi per lo spettacolo a cui stanno assistendo.
Finisce 3 a 2 il primo tempo, ma non finisce lo spettacolo. Al 5’ del secondo tempo Kraml pareggia per Ginux, 3 a 3 e ancora Kraml su rigore al 60’ rende concreto il sorpasso. Sul 3 a 4 i mister delle due squadre sembra giochino a scacchi, cambiando strategie, posizioni in campo e sostituendo alcune pedine apparentemente fondamentali, alla ricerca della mossa giusta che possa cambiare o congelare, a seconda dei punti di vista, il risultato. La partita diventa più tattica, più riflessiva e sembra sedersi come per guardarsi allo specchio e godere anch’essa del proprio spettacolo. Il risultato non cambia e l’impensabile, per Ginux diventa realtà.
E’ di capitan Davila il commento a fine partita: “Abbiamo compiuto un’impresa, contro una delle migliori squadre incontrate fino ad ora. In questo momento abbiamo il vento a nostro favore. E’ nostro compito cercare a di sfruttarne il vantaggio”.
Callagana 3-0 Romagna Team
Napoli Flegrea 3-0 RezzatoVeneto
Dinamo Pivex 2-3 Correzzana

sabato 5 novembre 2011

Voilà, le championnat (alla faccia di jena ridens-Sarkozy)

Mi sono inventato un francesismo misto dialetto per titolare questo post di inizio campionato, prendendo spunto dal sorriso ironico-sbeffeggiante del presidente francese, che per altro ha l'unico merito di averci tolto dai piedi la Carlà e, speriamo presto, anche le sue pseudo-canzoni.

Dunque riparte una nuova, interessante e speriamo entusiasmante stagione.
I team rezzatesi sono ora chiamati a quella che si definisce "una prova di maturità", virtual-sportivamente parlando.
C'è una stagione positiva, quella passata, da confermare e da qualcuno si aspetta il salto di qualità e magari una bella promozione.
Staremo a vedere. Vediamo intanto quali sono i risultati della prima giornata:

Corey 3-0 Simoniana
Comincia male la stagione di Simoniana. Gli orange si presentano in campo con un iper aggressivo 2-5-3, che non porta però i frutti sperati. Tanto possesso palla, ma poca pericolosità in fase offensiva. Di contro a sorpresa la difesa non patisce molto, grazie al buon filtro in mezzo al campo, ma la disattenzione sui calci piazzati condanna i ragazzi di Schlicht alla sconfitta.

Golden eagle 3-0 Leonessa

Ginuxfc 3-1 La Sarta Team

Una vittoria all'esordio è tanta manna, in un campionato che sarà equilibratissimo ed incerto fino alla fine. "La squadra ha bisogno di rodaggio, siamo solo all'inizio, ma esordire e vincere in V è una grande soddisfazione" il commento di Mr. Cabra a fine gara. Lavoro duro per lui, d'altronde come si dice: ha voluto la bicicletta, ora deve pedalare!

Rioma 1-2 callagana
88. 2. 1. Zero.
Quattro numeri che descrivono benissimo questa partita: i callagani infatti hanno ancora la testa in vacanza e dormono per 88 minuti, totalizzando zero azioni, zero gol fatti ed un gol subito. Due fiammate, in un minuto, permettono di portarsi all'88esimo sull' 1-2 che sarà il risultato finale.
2 occasioni, due goal, bravi anche a rimanere concentrati fino alla fine, ma servirà più attenzione nei prossimi incontri se si vuole la promozione.
RezzatoVeneto 6-2 Internazionale07
Ponte 1-2 Dinamo Pivex

martedì 18 ottobre 2011

Cantoni all'arrivo

Ultima giornata del Cantoni, al grido di "viva il parroco", e solita pioggia di gol.
Le 6 squadre Hattrezzatesi si congedano con la stagione 46 già con il proprio trofeo in tasca, chi la salvezza, chi la promozione, tutti con in testa il progetto per la nuova che viene.

La ripresa del Cantoni dopo una sosta tanto obbligata quanto necessaria, è importante soprattutto per questo: iniziare o rifondare i team e mettere le basi per il prossimo campionato.
Comunque vada è già un successo, e quest'anno lo è stato per tutti, hattrickianamente parlando. E non solo.
Alla prossima, oggi abbiamo vinto tutti, anche il cucchiaio di legno ;)


Ultimo score:

Ginux 6-0 Simoniana
Dinamo Pivex 0-4 Callagana
RezzatoVeneto 1-6 Leonessa

sabato 15 ottobre 2011

Festa per tutti, niente escort però...

Giusto per non prendere ad esempio quello che certamente un esempio non è, e non solo per le escort (che sono poca cosa al confronto della gloriosa auto della Ford, Escort appunto), finiamo tutti il campionato con qualcosa da festeggiare e con tanta, sana e soprattutto vera e non comperata, fiducia per il futuro.
Dopo la salvezza per Simoniana e Dinamo Pivex e la promozione per Ginux, si aggiunge al fotofinish la promozione di RezzatoVeneto (bravo Scaligero) e le salvezze, per certi versi incredibili ed entusiasmanti, di Leonessa e Callagana.


Risultati e posizione di classifica finale

Simoniana 2-0 Corey (4° posto - salva)
Festa finale all'Alimathà, la salvezza raggiunta è stata celebrata con un'altra splendida vittoria, insperata alla vigilia, contro Corey. Grande protagonista della giornata è stato Paolo Sambo, il terzino, solitamente il peggiore dell'undici simoniano, è stato autore di una doppietta. Standing ovation per Giuseppe Alesi, storico capitano, che martedì nella finale del Cantoni disputerà la sua ultima partita in maglia orange. Applausi sentiti anche per mister Schlicht, protagonista di due promozioni consecutive e una salvezza, questa, incredibile. Ora si guarda al futuro, dopo martedì si getteranno le basi per la nuova stagione che si preannuncia ancora più impegnativa.
Leonessa 2-1 Atletico Badia (6° posto - salva)
Impresa dei ragazzi di Zetterstal, che raggiungono un'insperata salvezza battendo una delle grandi forze del campionato nell'ultima giornata. Prima del fischio d'inizio non ci credeva nessuno: giocatori, allenatore, tifosi e presidente stavano già preparando le valigie per tornare in VIII, ma grazie alla grande prestazione odierna, unita ai risultati degli altri campi (uno in particolare) il miracolo è riuscito. Onore a Villasanta, grande avversario di stagione, che cede il passo in extremis. Ora non ci resta che rinforzare il centrocampo per salvarci le ciapet anche la prossima stagione!

Ginux 4-1 Carrapipi (1° posto - promossa)
Degna cornice di pubblico per la partita di congedo da un campionato che ricorderemo a lungo.
Fa piacere anche vedere che i nuovi acquisti, a fronte del sacrificio dell'indimenticato Zemanec, si sono inseriti bene in squadra. Ora ancora un piccolo ritocco e poi proveremo anche la V serie. Con la stessa fame e la stessa follia di oggi, sperando di meritare la riconferma.
Los Goblins 1-2 Callagana (6° posto - salva)
Piena soddisfazione per giocatori, allenatore e staff di callagana che è andata a vincere in casa della squadra vincitrice della serie. Erano 5 partite da vincere e 5 partite i callagani le hanno portate a casa, raccogliendo in totale i 16 punti validi per la salvezza. Ora barili di gazzosa e cedrata aspettano i giocatori nello spogliatoio per quello che sarà un sobrio brindisi: dopo la domenica di riposto infatti, da lunedi tutti già al lavoro perchè la stagione prossima, non lo si nasconde a nessuno, c'è fame di promozione e di vincere la coppettina che dopo quella dell'undicesima e della decima, ancora manca!
RezzatoVeneto 3-2 Rotburg (2° posto - promossa)
Dinamo Pivex 1-1 Gloria (6° posto - salva)

martedì 11 ottobre 2011

Cantoni 4 - La saga del gol continua

Ancora gol a grappoli al Cantoni, i tifosi non si lamenteranno di certo del prezzo del biglietto.
C'è anche un piccolo giallo che aleggia fra gli incontri disputati in quanto pare che Callagana abbia schierato la formazione titolare, o meglio abbia scordato di mettere le riserve come da regolamento e questo potrebbe portare la vittoria 3 a 0 a tavolino per RezzatoVeneto.
Addirittura schioppettante la partita fra Simoniana e Leonessa, con un ping-pong di gol iniziale prima che Simoniana prendesse il largo.
Tutto troppo facile per Ginux che ha goduto anche del vantaggio di un uomo per l'espulsione dei dinamese Campagnoli.

Tutto si deciderà la prossima e ultima giornata, con lo scontro diretto fra Simoniana e Ginux.
Per il cucchiaio di legno si deve attendere la decisione del giudice sportivo sull'incontro fra Callagana e RezzatoVeneto.


Risultati:

Dinamo 0-6 ginuxfc

Callagana 9-0 RezzatoVeneto
Simoniana 8-4 Leonessa

sabato 8 ottobre 2011

Think different

Questa settimana se n’è andato Steve Jobs, sapete meglio di me chi era.
Il suo discorso, memorabile, agli studenti laureandi dell'università di Stanford del 2005 è qualcosa di più di una pietra miliare della storia odierna. E’ una lezione di vita, di speranza, di fede. Persone così sono rare.
Penso che la vera grande eredità che ci ha lasciato non sia il Mac o l’Ipod, no, quella è solo tecnica, geniale ma pur sempre tecnica destinata ad essere sostituita da altra tecnica più moderna e sofisticata. Ciò che non passerà mai sono le sue idee, le sue parole e la coerenza del suo esempio fino alla fine. Questo è il genio vero e rimarrà per sempre.
Ma noi siamo certi di essere affamati e folli, determinati e creativi, nel difendere e coltivare il nostro talento?
Pensiamo davvero differente e siamo davvero convinti di credere che possiamo cambiare il mondo oppure preferiamo adeguarci allo standard presentatoci da altri?
Stay hungry, stay foolish. And Think different. Grazie Mr. Jobs.

Penultima di Campionato con promossi e rimandati, ad iniziare dalla promozione matematica in V serie di Ginuxfc con una giornata d'anticipo e dalla salvezza di Simoniana già raggiunta sabato scorso che vale una promozione.
Salva anche la Dinamo Pivex che continua la lenta costruzione da zero di un team competitivo.
Rimandato invece il verdetto per Callagana che sorpassa il diretto rivale per la retrocessione ma deve attendere il prossimo incontro, in casa della capolista già promossa, per poter festeggiare.
Stesso discorso per RezzatoVeneto che però, vincendo la prossima partita casalinga, passa di categoria, forte anche della migliore differenza reti.
Difficile ma non impossibile per Leonessa salvarsi all'ultima giornata, che deve vincere ma anche sperare che il diretto avversario non faccia altrettanto. Forza Chiello!



Risultati:

Cialtroni 2-4 Simoniana
Nonostante la salvezza ampiamente conquistata, Simoniana non si accontenta e conquista un successo fuori casa bello e meritato. Gli orange ritrovano il miglior Mennito, la sua velocità sulla corsia sinistra si vede tutta, l'ala non fa mancare assist e gol. In gran spolvero anche Palumberi, peccato l'ammonizione che gli farà saltare la partita di congedo all'Alimathà tra 7 giorni. Ancora fumata nera invece sui piani futuri, senza la certezza dell'allenatore anche strategie di mercato sono congelate.

Golden 5-2 Leonessa

Soffitta 1-5 Ginuxfc
Un vero esodo quello dei tifosi di Ginux verso lo stadio il cui nome, Lavativi Arena, li ha fatti sentire come a casa loro. C'era da festeggiare la possibile promozione in V serie e così è stato.
Saccheggiati, in senso buono, i bar e negozi della cittadina Abruzzese che ha ospitato l'incontro, i tifosi si sono spaparanzati in spiaggia dopo i cortei di festa nelle vie cittadine, in attesa di riprendere il viaggio di ritorno verso casa.
E così, mandata in ...Soffitta la VI, il team di Mr. Cabra può liberare l'urlo di gioia tanto atteso e brindare, col vino rosso della casa, ad una stagione esaltante dove, per restare in teme Steve Jobs, davvero si è vista la fame di vittoria e la follia di provarci fino in fondo.
Al Mister viene chiesto: "E la V ora, come sarà?" " Dura, anzi durissima ed è già un onore esserci, ma oggi intanto si festeggia"
Callagana 5-1 Hattuf
L'obbiettivo era ribaltare la situazione "differenza reti" col diretto avversario per la salvezza, ma oggi è stato solo sfiorato. Obbligati così a vincere o a pareggiare in casa della capolista sabato prossimo, i callagani rimangono in ritiro già da oggi, per affrontare al meglio le due importanti sfide settimanali. "Sono tutte finali da qua fino a fine stagione" dice il ct Gustavsson, mimando delle manette mentre usciva dal campo. Tutti allo stadio quindi per vedere le ultime 3 partite della stagione!
Carpineto 4-0 Dinamo Pivex
Fiammanti 0-3 RezzatoVeneto

martedì 4 ottobre 2011

Cantoni: terzo round

Terza giornata del Cantoni, solita festa di gol.
Coppia di team in fuga, Simoniana e Ginux, con Leonessa terza forza della kermesse rezzatese che rende interessante il prossimo incontro fra Simoniana e, appunto, Leonessa.

Questi i risultati:

Leonessa 3-0 Dinamo Pivex
RezzatoVeneto 0-8 Simoniana
Ginux 4-0 Callagana

sabato 1 ottobre 2011

Another brick in the wall...

...un altro mattone nel muro.
Conviene essere un altro mattone nel muro, uno qualsiasi come tanti, oppure cercare di abbatterlo quel muro cercando di essere sè stessi, magari andando contro trend con tutto quel che comporta in una società che presenta modelli o mode, ancorchè discutibili, che tutti pare vogliano seguire?

Non mi sono mai piaciuti i manuali che spiegano come fare in ogni situazione, l'unico che apprezzavo era il "Manuale delle Giovani Marmotte".
Un consiglio: provate ad andare in mezzo alla natura, in un posto dove il silenzio regna e provate ad ascoltarlo quel silenzio. Scoprirete quanto rumore può fare quel silenzio, e quel posto.

Infatti a quel posto è stata mandata la dirigenza di Ginux quando, in settimana e contro quanto precedentemente dichiarato, ha venduto uno dei suoi migliori giocatori causando forti malumori all'interno dello spogliatotio e della tifoseria. Purtroppo le necessità di bilancio prima di tutto ha dichiarato il presidente, anche lui agevolmente mandato a coltivare carote dalla folla intervenuta nella conferenza stampa dove è stato fatto l'annuncio della cessione. Speriamo che la vittoria odierna riporti il sereno dentro e fuori il campo.
Sonante anche la vittoria di Simoniana che suona le campane a Division e di Leonessa che stende Due Pini, mandati a far legna per l'inverno. Salvezza raggiunta, fondamentale lo scontro diretto di sabato prossimo con golden eagle.
Ancora vincente anche Callagana, in trasferta a casa di Fantangelo e riagguanta la zona salvezza. Ora dovrà "mangiarsi" il Souvlaki02 per completare l'opera.
RezzatoVeneto vince e si porta a -3 dalla vetta, anche se basta il secondo posto per la promozione.
Sconfitta per Dinamo Pivex, penalizzata in un inusuale duello fra due tattiche che insieme non si erano mai viste: pressing (Dinamo) e contropiede (Correzzana).



Risultati odierni:

Simoniana 12-0 Division Bell
Festa salvezza all'Alimathà, una partita senza storia, la passerella di fronte agli spalti gremiti. E' stata anche gara a chi segna più gol, vinta, inusualmente, da Gandolfo Muracchini. Mascellani e Palumberi sprecano l'occasione per avvicinare la vetta della classifica marcatori. I 10k che avrebbero fatto vincere a Simoniana, saranno decurtati dal loro stipendio. La dirigenza soddisfatta della stagione vorrebbe iniziare a pianificare il futuro, ma è proprio Schilcht il nodo. Prolunga o abbandona? Alemanno, il vice, è già in rampa, dà già le dritte di mercato.
Leonessa 6-0 Due Pini
Ginux 3-0 Rising BS
Altro bel passo verso la cima, ora se si vince con Soffitta sabato prossimo si festeggia. I malumori derivati dalla cessione di Zemanec sono durati, in campo e sugli spalti, fino al 37° minuto quando Agoston Hamvai, chiamato a sostituire il partente, ha messo in rete il gol del 2 a zero. Proprio vero, morto un papa se ne fa un altro!
Fantangelo 0-4 Callagana
Finalmente una bella partita, contro un avversario arrendevole, ma i complimenti vanno ai callagani che hanno gestito e controllato il match dall'inizio alla fine.
Due goal per tempo per portare a casa 3 punti. Tutto da copione, ma la salvezza passa anche per la prossima partita, dove Mr. Gustavsson butterà la squadra tutta in avanti a fare quei 10 goal che mancano ancora per salvarsi. Di sicuri i giocatori ce la metteranno tutta: ne vedremo delle belle!
RezzatoVeneto 2-1 Bauhaus
Dinamo Pivex 2-5 Correzzana

martedì 27 settembre 2011

Cantoni: seconda giornata

Altra giornata ricca di gol nel Cantoni, dove spicca il derby dei dirimpettai fra Callagana e Leonessa, finito con un 2 a 2 lottato fino alla fine con i ragazzi di Chiello sempre ad inseguire.
Vittorie per Simoniana e Ginux che si confermano in testa alla classifica.ù
Attesa per il derby "casalingo" fra Callagana e Ginux della prossima settimana.
Importante lo scontro fra lo storico detentore del cucchiaio di legno Leonessa con la new entry Dinamo Pivex.


Risultati di oggi:

Leonessa 2-2 Callagana
Scontri e tafferugli in via xxv Aprile dopo questo risultato che non accontenta nessuna delle due formazioni perchè saranno facilmente queste due squadre a giocarsi il cucchiaio del cantoni di quest'anno.
Proprio ora un bel falò alimentato dai callagani, brilla nel giardino del pres.Chiello; ci sarà mica il camper di Max?
Ginux 6-0 RezzatoVeneto
Dinamo Pivex 0-3 Simoniana
Partita interessante il primo derby di via Gobetti. Simoniana scende determinata sul terreno di gioco e fa vedere da subito la qualità, archiviando l'incontro già nella prima frazione. La ripresa è più equilibrata, con la matricola Dinamo a tenere bene il campo, uscendo a testa alta.

sabato 24 settembre 2011

En plein (o Tombola, se volete) sfiorato

Fino ad un certo punto avevo sperato in un en-plein ma c'è mancato davvero poco.
Registriamo però con soddisfazione 5 splendide vittorie e 1 bellissimo pareggio.

Pronto il riscatto di Simoniana che va a vincere sul campo dei rapalesi e chiude così ogni possibile dubbio sulla salvezza oramai ampiamente raggiunta.
Continua l'entusiasmante rincorsa alla propria di salvezza Callagana, che avvicina sempre più il terz'ultimo posto, il primo valido per non retrocedere.
Sembra abbia ingranato bene la marcia anche la Dinamo Pivex, corsara in quel del Ponte confermandosi in una posizione di classifica al riparo da ogni pericolo.
Bella la marcia di Ginux, che vincendo oggi si prepara al meglio per lo sprint finale contro le due inseguitrici.
Capolavoro tattico di Leonessa che, sotto fino all'80' riesce giocando di contropiede a ribaltare una gara delicatissima. Questi 3 punti permettono ai ragazzi di Chiello di avvicinare ad un punto solo la diretta avversaria al terz'ultimo posto e vedere realizzabile il sogno della salvezza.
Degno di uno scontro al vertice, quale era, la partita di RezzatoVeneto in trasferta contro la capolista. Incerta fino alla fine e ricca di gol, i tifosi soffisfatti a fine partita, un punto a testa che sicuramente fa più piacere ad Ichmaru che mantiene inalterato il vantaggio su rezzatoveneti. Complimenti ad entrambi.

Attesa per il secondo turno del Cantoni in programma martedi sera. L'occasione è buona per mettere in mostra le seconde linee che di solito scalpitano...in panchina.

Score:

Rapala&Chiudala 3-5 Simoniana
"Con tre giornate di anticipo festeggiamo questo importantissimo traguardo raggiunto grazie alla tenacia ed alla bravura dei nostri ragazzi terribili che nei momenti difficili, come oggi, hanno saputo tirare fuori le unghie!
Un grosso ringraziamento al tecnico Schlicht per aver dato fiducia ai ragazzi nei momenti difficili della stagione e per aver saputo trasmettere la sua professionalità negli allenamenti. Grazie di cuore anche alla Fossa dei Gobetti per il sostegno che non è mai venuto meno in tutta la stagione." Con queste parole pubblicate sul sito ufficiale del club, la società ha voluto celebrare il traguardo della salvezza, conquistata matematicamente quest'oggi, con il successo nel match con i diretti concorrenti di Rapala.
Ol.Villasanta 1-3 Leonessa
Sarebbe festa grande negli spogliatoi di Leonessa dopo la grande prestazione, se non fosse che la classifica piange ancora. Un 3 a 1 in trasferta insperato sia alla vigilia, sia a pochi minuti dalla fine, con la squadra di Zetterstal sotto di un gol per quasi tutta la partita. Capolavoro tattico sì, ma anche aiutino che potrebbe costare caro, poichè ci si è giocati la "partita della stagione" (scelta quasi obbligata, visto che si era all'ultima chiamata). Sabato prossimo si gioca contro l'ultima in classifica, poi si dovrà cogliere il più possibile.

Mestre 2-6 Ginux
Obiettivo sempre più vicino ed entusiasmo alle stelle per i ragazzi di Mr. Cabra. Probabilmente ora sarà più difficile tenere a freno gli entusiasmi che dettare schemi di gioco. "Siamo vicini ma le due partite finali possono cambiare tutto. Guardiamo con fiducia alla prossima, in casa contro Rising, prima delle due che ci diranno se ci meritiamo questa promozione". Vabbè, i bicchieri intanto li possiamo preparare, per lo Champagne, pardon, per il Botticino, c'è ancora tempo.
Callagana 4-1 Rioma
Altra partita molto nervosa per callagana.. un paio di ammonizioni e un espulsione (avversaria) che ha facilitato il compitino di oggi. Bene così, tutti i callagani continuano a sperare per la salvezza.. Ma la strada per la salvezza è ancora molto lunga e non bisogna sbagliare neanche un colpo. Non sarà semplice!
Ichmaru 4-4 RezzatoVeneto
FC Ponte 1-2 Dinamo Pivex

venerdì 23 settembre 2011

Coppa dei Cantoni 46

Finalmente ritorna la Coppa dei Cantoni, stagione 46. 6 squadre iscritte, una new entry, tanti congedi e il ritorno al girone unico... buon divertimento!

Calendario

1.giornata (20-09-2011)
Callagana 0-2 Simoniana [Leonessa Stadium]
Dinamo Pivex 3-3 RezzatoVeneto [Ginux Arena]
Leonessa 0-8 Ginux [Brinus Arena]

2.giornata (27-09-2011)
Leonessa 2-2 Callagana [Alimathà]
Ginux 0-6 RezzatoVeneto [Arena Callagana]
Dinamo Pivex 0-3 Simoniana [San Andrea]

3.giornata (04-10-2011)
Leonessa 3-0 Dinamo Pivex [San Andrea]
RezzatoVeneto 0-8 Simoniana [Leonessa Stadium]
Ginux 4-0 Callagana [Brinus Arena]

4.giornata (11-10-2011)
Callagana - RezzatoVeneto [Ginux Arena]
Dinamo Pivex - Ginux [Arena Callagana]
Simoniana - Leonessa [Brinus Arena]

5.giornata (18-10-2011)
Dinamo Pivex - Callagana [Ginux Arena]
Ginux - Simoniana [Leonessa Stadium]
RezzatoVeneto - Leonessa [Alimathà]



Classifica
12 Ginux (24/0)
12 Simoniana (21/4)
4 Leonessa (9/18)
4 Callagana (11/8)**
1 Dinamo Pivex (3/15)
1 RezzatoVeneto (3/26)


Classifica marcatori
7 Benito Musica (Simoniana)
5 Česikas Kalininas (Ginux)
4 Carlo Ricco (Ginux)
4 Piet De Coensel (Ginux)
4 Giovanni Valdonio (Simoniana)
2 Emil Hrtan (Ginux)
2 Antim Iliescu (Ginux)
2 Luca Molinaro (Callagana)
2 Candido Basto (Simoniana)
2 Angelomaria Morettini (Simoniana)
2 Erdener Figar (Ginux)
2 Edu Calbò (Leonessa)
2 Giulio Viani (Leonessa)
2 Giuseppe Alesi (Simoniana)
2 Rossano Corallini (Simoniana)
1 Lorenzo Ravagnin (Leonessa)
1 Giuseppe Benzi (Leonessa)
1 Aldo Magrini (Ginux)
1 Kim Ionenkov (RezzatoVeneto)
1 Sergio Sassoli (RezzatoVeneto)
1 Romano Aquila (Dinamo Pivex)
1 Vito Manea (Dinamo Pivex)
1 Riccardo Balzamo (Dinamo Pivex)
1 Filippo Jabrane (RezzatoVeneto)
1 Seran Goretti (Leonessa)
1 Andrea Lomenzo (Leonessa)
1 Tommy Sposari (Simoniana)
1 Piergiorgio Di Maria(Ginux)
1 Josè Luis Maricevich (Ginux)
1 Ryszard Ponichtar (Ginux)
1 Oliver Krumphold (Ginux)
1 Riccardo Maria Masetti (Simoniana)
1 Giangiacomo Montecchi (Leonessa)

martedì 20 settembre 2011

Riparte la Cantons' League

Partenza col botto, nel numero dei gol realizzati, del Torneo dei Campioni nostrano.
La nuova formula a girone unico permetterà alle 6 squadre rezzatesi di confrontarsi tutte in testa a testa che promettono divertimento, gol ed imprevisti anche clamorosi, tipici della manifestazione.
Bello e combattuto l'incontro fra la Dinamo Pivex e RezzatoVeneto terminato alla pari.
Tosta la sfida fra Callagana e Simoniana che ha visto prevalere questi ultimi dopo 90 minuti di battaglia.
Senza storia la scampagnata al Brinus Arena tra i giardinieri di Ginux e Leonessa, finita a favore dei ginusiani per manifesta superiorità...numerica. Giustamente non c'erano panini per tutti per cui Chiello ha sacrificato alcuni dei suoi che sono stati lasciati a casa. La prossima volta prevederemo la merendina "al sacco".

Risultati:

Callagana 0-2- Simoniana
Duro l'intervento del presidente callgano nel post partita: "Si, l'allenatore non ha in mano la squadra; in questi tornei non puoi giocare a difenderti, devi giocare a viso aperto, magari con un 3-4-3. Non stiamo pensando all'esonero, ma nel calcio decidono i risultati. Tanti complimenti a Simoniana per un match corretto e vinto meritatamente".
Leonessa 0-8 Ginux
Partita alla "Viva il Parroco", come diceva il leggendario Bruno Pizzul, che ha visto due allegre compagini divertirsi e giocare "per lo spettacolo". Ruoli scambiati per i giocatori in campo, in nome dell'allenamento dei singoli, e poi tutti con le gambe sotto il tavolo.
Dinamo Pivex 3-3 RezzatoVeneto

sabato 17 settembre 2011

Il primo è sempre il più bello

Emozione al Brinus Arena per il primo gol della storia della Dinamo Pivex. L'autore è un nome ed anche un programma: Guerreiro. Al secondo già spuntavano le vuvuzelas, al terzo nel marasma generale il raccattapalle di casa si è fatto il giro di campo con la maglietta sul viso e la scritta "I belong to Jesus" come Kakà, manco avesse segnato lui. Alla fine i gol sono stati 7, ma gli spettatori già dopo il terzo erano oltre il livello accettabile di euforia alcoolica e molti vedevano minimo 44 giocatori in campo più un omino (o due) in giacchetta arancione che non toccava mai un pallone e rincorreva tutti fischiando fino allo sfinimento.
Ma prima è stata anche la vittoria di Callagana nel match filo-Greco con Souvlaki.
La cosa più importante però è che tutti giochino per il primo posto, pronti a congratularsi (e a mordersi le mani di nascosto) con l'avversario se ci ha battuti.
Ancora prima l'allegra compagnia di Ginux, forte della fortuna a volte sfacciata di Mr. Cabra-cadabra che si aggiudica una partita a rischio mentre l'avversario che lo insegue inciampa ancora una volta in trasferta.
Simoniana intrappolata dai Polli che polli non sono mica tanto, Leonessa sconfitta in casa da un Giorgione piuttosto Atletico, RezzatoVeneto divide la posta in casa di Piersla.

Simoniana 1-6 Polli di Allenamento
Infausta prestazione degli uomini di Schlicht che crollano sotto i colpi dei Polli. Esito dell'incontro e intensità degli orange parecchio distante dall'andata (3-3 fuori casa). Si salvano in pochi, attacco evanescente, privo di rifornimenti, centrocampo che non fa filtro, difesa che fa acqua, da mettersi le mani nei capelli, ma purtroppo c'è poco da fare anche in questo. La salvezza è a portata, tra 7 giorni lo scontro diretto, anche un pari di fatto chiuderebbe i giochi, ma per ottenerla bisogna ritrovare testa e gambe, che oggi sono mancate.
Leonessa 1-2 Atletico Giorgione
Virtus G. 0-3 Ginuxfc
Vittoria importante e quasi decisiva, concomitante la sconfitta del diretto avversario in trasferta, e +5 in classifica che fa ben sperare per il prosieguo. Mr. Cabra tocca i cornetti in tasca ed un ferro di cavallo che porta al collo a mo' di "solitaire" ma ancora una volta predica la calma e la pazienza. "La classifica ci da' ragione, ma la mia squadra è forte solo se non molla. Così e solo così porteremo a casa lo storico risultato della promozione in V". Saggio o scaramantico?
Souvlaki 2-4 Callagana
Finalmente arriva una bella vittoria, dopo una partita nervosissima (8 cartellini gialli forse son troppi) che serve a dar morale a tutta la squadra, tifosi compresi. Felice il presidente callagano: "La qualità rappresentata fino ad ora solo dagli zeri degli stipendi, inizia poco a poco a farsi vedere anche in campo, ma questo è solo l'inizio per formare un gruppo unito dopo aver risvoltato come un calzino la rosa titolare."
Obbiettivo per quest'anno? "La salvezza, ma per rendere questo sogno una certezza da qua fino in fondo bisognerà vincerle tutte".
Piersla 1-1 RezzatoVeneto
Dinamo Pivex 7-0- CigaRulez

sabato 10 settembre 2011

Era meglio morire da piccoli...

...con i peli del culo a batuffoli...
Così cantava il Mister della Dinamo Pivex dopo il non fortunato esordio nel campionato.
In verità ci siamo passati tutti prima di lui e sappiamo che l'impatto, con una squadra totalmente da rifondare, è sempre duro. Nel giro di qualche settimana lo sentiremo cantare: "Tutti al mare, tutti al mare..."
Non cantano granchè nemmeno Simoniana e Leonessa, mentre intona l'Aida RezzatoVeneto, tornato ad una brillante vittoria dopo le ultime prove poco convincenti.
Va di lusso ancora una volta a quel very-lucky man di Cabra, allenatore di Ginux, che vince e vede perdere i due diretti avversari. Niente male davvero.
Continua la costruzione della squadra Callagana, sistemato un po' l'attacco ora bisognerà badare al possesso palla per dare fuoco alle polveri delle punte che fremono là davanti.


Tabellini e commenti:

VMC62Roma 3-1- Simoniana
Sconfitta per gli orange di Schlict, bravi a tenere botta per tutta la prima frazione grazie al sempre più idolo Palumberi e sospinti dal ritrovato Zvejnieks, ma terribilmente fragili nelle retrovie. Un uno-due dei romani all'inizio della ripresa chiude il discorso del match, riportando Simoniana in terzultima posizione, a distanza comunque tranquilla. La salvezza è un discorso ancora aperto e la dirigenza ci tiene a sottolinearlo, ma nell'ambiente circolano già le voci di manovre in vista per la prossima stagione.
FC Alibi 3-0 Leonessa
I ragazzi di Leonessa partivano sconfiti già in partenza dinanzi allo strapotere della prima in classifica. Modalità "partitella" e tanti giovani in campo per Mr. Zetterstal-Scienza, secondo il volere del pres. Chiello-Corioni, e un 3-0 finale che rende onore agli avversari, i quali ci risparmiano l'umiliazione di un divario che sarebbe potuto essere maggiore. Una nota brutta/imprevista di giornata è la sconfitta della penultima in classifica contro la quartultima, che ci relega, momentaneamente, in zona retrocessione. Ma con tutti questi scontri diretti in vista si possono dormire sonni tutto sommato tranquilli, per ora...
Ginuxfc 6-0- Desmodromica
Turno favorevole per i ginusiani, ai quali le contemporanee sconfitte della diretta concorrente e della terza in classifica fanno non buon, ma ottimo gioco, rilanciando le speranze di vittoria finale.
"Serve mantenere la calma e la giusta umiltà in questi frangenti, se riusciamo a non inciampare in noi stessi possiamo farcela". Questo Mr.Cabra alla fine della vittoriosa partita con Desmodromica. Inutile dire che lo spogliatoio freme, ma Davila e compagni dovranno tenere a freno gli entusiasmi fino all'ultima, probabilmente decisiva partita.
RezzatoVeneto 5-0 Atletico Ermanno
Callagana 1-6 Wise fc
Blues Dimapant 8-0 Dinamo Pivex
Esordio come previsto per la nuova compagine viola, sconfitta pesante, ma inevitabile, vista la disparità di forze in campo. Si dorme per mezzora, la Dinamo sembra tenere, ma poi in pochi minuti si torna alla realtà. 8 reti non è mai bello prenderle, ma in casa codeserense viene vista come ottima occasione per capire su cosa lavorare, sembra chiaro a tutti come da risolvere oltre al portiere sia la questione del centrocampo, patron Sandrophenia e mister Masini sono già in riunione programmatica.

sabato 3 settembre 2011

Si comincia a far sul serio...

Prima di ritorno, i muscoli caldi dei team di Hattrick fanno sfoggio di tutto la loro potenza.
Chi deve confermarsi non si può permettere il minimo rallentamento, chi deve recuperare si gioca il tutto per tutto per non restare fatalmente ingabbiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione.
Si sono viste partite tattiche, tirate, come per Juvanni-Ginuxfc, con ammonizioni ed espulsioni come per Leonessa-SM93, ricche di gol come per Simoniana-Cuariegh.
Sarà battaglia per tutti fino alla fine della stagione, che si annuncia così bella ed incerta come i tifosi prediligono. Forza ragazzi, facciamo vedere che ci siamo anche noi.

I risultati:

Simoniana 4-2 Cuariegh
Leonessa 0-1 SM93
Juvanni 1-1 Ginuxfc
Intervistato mister Cabra, fa il punto della situazione e si azzarda anche in una previsione: "Partita rognosa, di difficile interpretazione, contro un avversario che sta crescendo di partita in partita. Si poteva fare meglio anche se il gioco non è venuto a mancare. Torniamo a condividere il primo posto in calssifica, segno questo che sarà proprio l'ultima partita probabilmente a decidere chi passerà. Bel girone e bella stagione, lo sarà certamente fino alla fine."
Lokomotiv 1-1 Rezzatoveneto

Farfalla 2-0 Callagana

sabato 27 agosto 2011

Venghino signori, venghino...

...che più gente entra più bestie si vedono!
Mi sembra il benvenuto migliore per chi entra nello Zoo di Hattrezzato, dopo la notizia dell'imminente entrata nel "branco" della Dinamo Pivex.

Con questo bel biglietto da visita andiamo ad analizzare le partite odierne, che hanno visto Simoniana conquistare un buon pari in trasferta contro un avversario ostico che le sta appena davanti in classifica ma per ora non si fa raggiungere.
Buon pari per Leonessa, guadagnato in trasferta il punto vale doppio.
Vittoria e primo posto mantenuto per Ginuxfc, ormai dichiaratamente in corsa per il titolo anche per demerito dell'avversario principale che ha clamorosamente inciampato per due volte consecutive e che è stato così scavalcato dalla truppa di Mr.Cabra.
Ancora sconfitto Rezzatoveneto che vede così allontanarsi la prospettiva di rimbalzo verso la categoria superiore, dalla quale è venuto e dove troverebbe più logica collocazione. Non è ancora finita, rimboccarsi le maniche e pedalare.
Continua il lavoro di ricostruzione della squadra per Callagana, i risultati verranno ad organico completo. Per ora un paio di giardinieri completano la rosa (Mattei e Spinali, ndr), in attesa di ritornare al loro lavoro originiario.

Cuariegh 2-2 Simoniana
Sporting Mil 1-1 Leonessa
Ginuxfc 4-1 Juvanni
Dopo l'inattesa conquista della vetta solitaria la settimana scorsa arriva la conferma per l'undici di Mr. Cabra anche se contro un avversario non trascendentale. Inizia ora il girone di ritorno che obbligherà i ginusiani alla massima attenzione per non perdere l'occasione di guadagnare una V che solo qualche settimana fa era solo una chimera. Alè.
RezzatoVeneto 1-2 Lokomotiv
Callagana 0-2 Farfalla

venerdì 26 agosto 2011

Pivex: è questione di ore

Thomas e Alessandro, il duo alla guida della Lega delle Medie, si sono tirati indietro definitivamente dalla rincorsa per il campione fantacalcistico di Co’ de Sera, Matteo Fantacorvino, in arte Pivex, che adesso sembra essere ad un passo dal trasferimento ai rivali di Hattrick, il gioco più amato al mondo. Il giocatore, vincitore di un Campionato e protagonista per svariate stagioni nel mondo fantacalcistico, cederà all’altra sponda, così come successo in precedenza a Simone Fantagalliani, in arte Virlandese. Pivex, forse anche un po’ deluso dall’atteggiamento dei vertici della lega fantacalcistica, sembra aver ceduto finalmente alle lusinghe di Scaligero e compagni. A confermarlo è stata la redazione di Hattrezzato, secondo cui l’operazione potrebbe concludersi già oggi. A ritardare la conclusione dell’affare, che pare sia ormai in gestazione da mesi, sarebbe stato l’incontro tra Francesca del team Globetrotter e lo stesso Pivex. La diplomatica ha dapprima sfiorato il miracolo, salvo poi fare precipitare tutto. L’accordo con Hattrick.org sarà trovato a breve, e non è escluso che nei prossimi giorni torneremo a vedere i colori e il nome della Dinamo Pivex in un altro ambiente.

sabato 13 agosto 2011

Chi è in ferie e chi rientra.

Interessante la quinta partita della corrente stagione, caratterizzata dall'aria di ferie che ha contagiato alcune squadre.
Eppure, proprio in questo clima di vacanza fa il suo ritorno Callagana, i ragazzi di Mr. Gustavsson che si sono presi un "anno" sabbatico e che ora, a poco a poco, ricostruiscono la formazione con tutti nomi nuovi, capaci già di pareggiare all'esordio pur essendo 11 contati, di cui uno subito infortunato.
In vacanza invece i titolari i di Leonessa come quelli di Carrapipi, diretto avversario di Ginux che così facendo perde punti pesanti per la corsa al titolo.
Ottimo pareggio esterno di Simoniana, altra pesante vittoria di RezzatoVeneto.

Lo score:

Polli di Allenamento 3-3 Simoniana
Atletico Giorgione 3-0 Leonessa
Ginuxfc 4-0 Virtus Giudicariese
Ottima prestazione con un inedito, in campionato, 2-5-3 con due trequartisti e un centravanti di peso che hanno caratterizzato le valutazioni degli avanti ben oltre la media. L'esperimento ha funzionato, ora si impone la continuità di risultati anche per approfittare dello scivolone di Carrapipi che ha preferito godersi il sole e la spiaggia anzichè presentarsi in campo. Peggio per lui, Davila e compagni prima giocano e poi vanno ad abbronzarsi.
RezzatoVeneto 6-1 Piersla FC
Callagana 2-2 Souflaki02

sabato 6 agosto 2011

Buona la quarta

Tre vittorie, Simoniana, Leonessa e Ginuxfc e una sola sconfitta (RezzatoVeneto) condiscono la quarta di campionato.
Importanti le vittorie di Leonessa e Simoniana in chiave salvezza, buona la prestazione di Ginuxfc e non preoccupante il passo falso di RezzatoVeneto, che però dovrà lavorare meglio sul centrocampo per valorizzare le bocche di fuoco avanzate che altrimenti rischiano di rimanere con il colpo in canna. I singoli obiettivi stagionale sono delineati, occorre dare continuità per portare a termine i vari progetti.

Results:

Simoniana 2-0 Rapala&Chiudala
Leonessa 3-2 Villasanta
Leonessa si riprende pian piano dai vari infortuni che l'hanno afflitta con una vittoria di tattica piuttosto che di forza, visto che la condizione è ancora molto molto lontana. Da portare in trionfo gli esterni, sia difensivi che offensivi, e il portiere Lugaresi, che sembra essere entrato in un periodo d'oro. Centrocampo da de-ronaldizzare.
Ginuxfc 5-3 Mestre
Ottima vittoria anche in vista del seguito del torneo, con una partita giocata in "scioltezza" che non mancherà di estendere i suoi benefici anche ai prossimi incontri. La prima in classifica corre anch'essa e per ora non sembra raggiungibile. Per ora.
RezzatoVeneto 2-6 Ichimaru

sabato 30 luglio 2011

Rieccomi...

... di nuovo in sella, magari un filino barcollante ma col busto dritto, anzi, duro proprio.
Grazie a Simu e Calderon per l'incoraggiamento.

Passiamo a noi e partiamo dalle due neopromosse, Simoniana e Leonessa, che portano a casa i primi 3 punti della stagione. Era ovvio pensare che il passaggio non fosse indolore ma, visti gli avversari, c'è spazio e tempo per tutte e due di salvarsi e costruire una squadra più forte per la prossima stagione, obiettivi entrambi alla portata.
Ennesima passeggiata invece per RezzatoVeneto che ha uno squadrone a cui la IX sta strettissima e che dovrebbe farsi un baffo di tutti e ripassare in VIII senza grossi problemi.
Buona affermazione in trasferta per Ginux su di un campo difficile, segno che la squadra c'è e può dire la sua.

I risultati:

Division Bell 1-9 Simoniana
Due Pini 1-2 Leonessa
Rising bs 1-2 Ginuxfc
Seconda affermazione stagionale, per di più in trasferta. Dopo l'inizio difficile, contro una squadra appena retrocessa e comunque fortissima, i ragazzi di Cabra si stanno ritrovando ed il gioco ne guadagna. "Si continua a lavorare per migliorare, la stagione è ancora lunga", il laconico giudizio del mister a fine partita. Mi sa che ha ragione da vendere.
Bauhaus 1-3 RezzatoVeneto

domenica 10 luglio 2011

Forza Ginux!

Hattrezzato è vicina a Ginux in questo momento così atteso, in bocca al lupo e torna a prestissimo, più in forma che mai!

martedì 14 giugno 2011

Blowing in the wind

Bob Dylan conosceva l’importanza del vento, quando gli affidava la risposta alle sue domande nella famosa canzone di cui nel titolo.
Evidentemente sapeva che solo il vento, un certo vento, poteva spostare le cose e cambiarle in maniera definitiva. Quel vento che per ora ha solo spostato una generazione egoista che ha sempre pensato solo al proprio orticello (leggi benessere), bypassando le esigenze di tutti per soddisfare solo quelle proprie o, come ha sempre detto, quelle dei propri elettori.
Pessimo esempio per le generazioni successive, proprio quelle che però e per fortuna non ne vogliono sapere di seguire tali nefande orme e ora provano a cambiare.
Bene l’inizio, anzi benissimo, però ragazzi, le rivoluzioni costano e sappiate che qualche sacrificio e qualche rinuncia sarà necessaria ma la tifoseria è con voi. Farlo sapendo che è per il bene di tutti allevierà il peso, ed è questa la vera rivoluzione.
Estote parati, come diceva Baden Powell, e soffiate, soffiate...

Ed è un tornado quello che soffia alle spalle di Leonessa, che vince di prepotenza il girone e passa in VII. Grande Chiello
Grande anche RezzatoVeneto, che riaggancia il treno per la salvezza e si giocherà tutto all'ultimo turno.
Simoniana perde lo scontro diretto e rimanda allo sprint finale di sabato prossimo la possibilità di vincere il torneo, non la promozione che è raggiunta.
Vittoria e secondo posto certo per Ginux.

F.C. Troms0 0-5 F.C. Leonessa
Festa insolita, ma comunque grande festa, negli spogliatoi di Leonessa per la vittoria del campionato, e conseguente promozione in VII serie. Infatti i giocatori nella loro giornata di gloria non hanno dovuto bagnarsi di sudore prima di bagnarsi di champagne, in quanto gli avversari non si sono presentati in campo, evidentemente intimiditi dalla diga di centrocampo Ludena-Claus-Gscheidle, dal portiere-ragno Lugaresi e dal vice-bomber del campionato Santos. Ora non resta che lottare nell'ultima giornata per togliere il prefisso "vice" per un gran campione e un gran campionato.
Simoniana 2-4 F.C. Skiud
Rising 0-3 Ginuxfc
Ottima prestazione in casa di una diretta concorrente al secondo posto, che ora è certo ed è il miglior risultato della storia del club. La sconfitta di misura di sabato scorso in casa della prima della classe (complimenti per la promozione..) non ha scalfito la fiducia nei ragazzi di Mr.Cabra , magistralmente orchestrati da "nonno" Iliescu e da capitan Davila. Ora tocca al mercato ed il taccuino delle partenze e degli arrivi si rianima. C'è da ripetere quantomeno lo stesso risultato di questa stagione, sapendo che stavolta non si partirà da outsider.
RezzatoVeneto 5-0 Baz 2.0

sabato 28 maggio 2011

Aggiorniamo, aggiorniamo...

Riprendiamo il filo del ... gioco e ripartiamo subito con Simoniana e Leonessa in lotta per il titolo.
Sempre in corsa anche Ginux, col secondo posto consolidato e una piccola incosciente speranziella di infastidire il capofila per la vittoria del girone.
RezzatoVeneto prova a salvarsi mentre Nuova Dite si propone per un tranquillo campionato con la salvezza come primo, quasi raggiunto, obiettivo.

Simoniana 0-1 Maragnao
Cervaro 1-5 Ginux
Corsari e carichi come non mai, la banda di Mr. Cabra continua a stupire con prestazioni da categoria superiore. "Mi pare che stiamo facendo persin troppo", dice capitan Davila ai microfoni della sala stampa. "Ora, non fatevi la bocca troppo buona ma nemmeno crediate che ci vogliamo fermare qui". I tifosi sono avvertiti...
Ponte Nizza 1-4 Leonessa
RezzatoVeneto 11-0 Banda Bassotti
Nuova Dite 2-1 Arma Chef

sabato 23 aprile 2011

Buona Pasqua anche da Hattrezzato

Giornata importante quella odierna, servita a mettere a punto le ambizioni delle varie squadre hattrickrezzatesi.
Tre punti d'oro per Leonessa che vince lo scontro al vertice e si riconferma candidata al titolo in VIIIa.
Sconfitta più che decorosa per Simoniana, che mantiene comunque intatte le velleità di un buon piazzamento finale mente tre punti se li aggiudica RezzatoVeneto, utili ad aggiustare una classifica finanche un po' bugiarda.
Torna al successo Ginux, dopo la maramalda sconfitta con Juvanni sabato scorso.
Inciampa Nuova Dite, che fatica molto a tenere il passo pur avendo tutte le carte a posto per un campionato di prim'ordine.
Ecco i risultati, non senza aver prima augurato a tutti una serena Pasqua:

Leonessa 4-0 Ponte Nizza
Maramao 5-4 Simoniana
Ginuxfc 3-0 Cervaro
Colomba e Moscato negli spogliatoi per festeggiare insieme la Pasqua ed il ritorno alla vittoria. Ora l'obiettivo primario è finire in testa il girone d'andata, poi sarà un'altra storia lo sappiamo, intanto "prosit"!
Banda Bassotti 1-2 RezzatoVeneto
Arma Chef 2-0 Nuova Dite

sabato 16 aprile 2011

La psicologia del gufo

Il gufo è un elemento ultimamente molto presente nel campo dello sport, e del calcio in particolare. Ne sappiamo qualcosa noi interisti che, proprio perchè siamo riusciti ad ignorare tutti quelli che ci hanno gufato contro, abbiamo vinto la Champions (e anche qualcos'altro...) l'anno scorso. Quest'anno invece non ci siamo riusciti, ed il gufo ha avuto la sua rivincita.
Ma chi è il gufo?
Mai avuto paura di subire un evento negativo e poi scoprire che quell'evento è capitato davvero? Non dite no, è successo a tutti, e tutti ne abbiamo pagato le conseguenze. Vi ricordate Materazzi in quella nefasta partita di Roma con la Lazio, quel 3 a 2 che ci ha fatto perdere lo scudetto? Inquadrato dalla telecamera si vedeva nettamente che continuava a ripetersi "io voglio vincere lo scudetto, io voglio vincere lo scudetto", in una sorta di autoconvincimento atto ad esorcizzare lo spettro che si stava materializzando.
Ma io dico perchè non pensare che se si è arrivati in testa all'ultima giornata significa che si è stati bravi e capaci ? Perchè improvvisamente farsi prendere dal pensiero di non esserlo più?
Perchè il gufo siamo noi, ecco perchè. Battiamo noi stessi, non pensiamo di avere un limite fino a che non abbiamo almerno provato a superarlo, e poi sia come sia.
Anche il gufo può avere paura di perdere...

I risultati di oggi:

Hummel 0-1 Simoniana
Juvanni 2-1 Ginuxfc
Alla faccia del random, 80 possibilità di vincere contro 8 di perdere, e abbiamo perso! Giornataccia, speriamo unica di questa stagione. Nulla da rimproverare ai ragazzi, incolpevoli dell'uscita di Coppa in settimana e ora penalizzati oltremodo dal fato. In fondo si dice che il calcio è bello anche per questo. Già...
Pessinowood 1-3 Leonessa
Calenzano 5-1 RezzatoVeneto
Nuova Dite 2-2 The gramps

sabato 9 aprile 2011

"Non sempre ho riso"

E' il titolo di un bel libro di Natale Donneschi, eccentrico pittore virlese e persona davvero speciale, non più con noi già da alcuni anni. Poche parole per dirne molte, moltissime.

Settimana difficile e, per qualcuno, durissima.
Difficile capire come ci si possa trovare, da ragazzi, senza un riferimento importante come un padre, così d'improvviso e senza possibilità d'appello.
Solo il tempo potrà guarire queste ferite, anche se la cicatrice rimarrà per sempre.
Eppure bisogna diventare grandi, nonostante tutto, perchè questo è il nostro compito ed è la ragione per la quale ci han messo al mondo. E dare, a nostra volta, la medesima possibilità ai nostri figli. Qualche buon amico vicino sarà importante anche per Silvia.

Doveroso però, anche se col sorriso "a mezz'asta", dare il bentornato a Matteo-Chiello, dopo una settimana in ospedale ad impegnare il reparto di ortopedia. Anche se un po' "ingessato" sono sicuro che ha voluto andare in panchina già oggi per l'importante partita col Chievo.
Com'è andata a finire? Ecco i risultati. Per i commenti rimandiamo tutto a settimana prossima:

Simoniana 2-1 Shunkati
Leonessa 0-1 Chievo
Ginuxfc 5-1 Metrostars
RezzatoVeneto 0-5 Leoni in gabbia
Ciottol 3-0 Nuova Dite

sabato 2 aprile 2011

Aprile apriletto ......ogni giorno un...pescetto!

Ieri era il 1° Aprile, tradizionalmente giorno dedicato agli scherzi...ittici.
Non è rimasto a guardare il team dei master di Hattrick, che ha ben congegnato il classico scherzo. Infatti, se si andava nella sezione Stadio si trovava una funzione che, in base a come si impostava l'erba del campo, si potevano ottenere più o meno vantaggi in partita.
C'era anche l'opzione gramigna, che favoriva gli infortuni dei giocatori....
Non so se qualcuno cìè cascato ma devo dire che l'idea è stata buona.
Ma il pescetto più bello è arrivato dal Boss di Simoniana e relativa signora, che hanno iniziato la costruzione della squadra giovanile con la nascita di un nuovo "pesciolino", già eletto a "mascotte" del team di caposera. Auguri!
Auguri anche a Chiello (Matteo) manager di Leonessa, di una pronta guarigione e rientro nei ranghi dopo l'infortunio di ieri sul campo di gioco.

Per tutto questo oggi le partite vengono dopo, ecco i risultati:

F.C. Skiud 4-1 Simoniana
Sconfitta senza appello per Simoniana, che cade sul campo del più quotato Skiud. I granata partono bene, andando in vantaggio dopo 2' con Mascellani dagli undici metri. Poi è una serie infinita di errori che palesano la differenza tra le due squadre, una prova davvero incolore per i ragazzi di Schlicht. Sotto accusa la difesa apparsa molto sottotono, Mozzon sta volta si fa gabbare, Sambo si dimentica di rientrare e Masetti pare più una statua greca. Non brillano gli altri reparti, dove si salvano in pochi, la vittoria di sette giorni fa è già un tiepido ricordo, la salvezza è tutta da conquistare.
Ginuxfc 6-0 Rising BS
Visibilmente soddisfatto, quasi incredulo, il nuovo mister dei blues Sig. Cabra, davanti ai microfoni: "Davvero una prova superba, non c'è che dire. La squadra è in già in forma strepitosa e i tre punti di oggi valgono doppio. Certamente il miglior viatico per la partita impossibile di sabato prossimo con i Metrostars. Cercheremo anche lì il miracolo, sapendo che sarà molto più difficile di oggi, ma ci proveremo."
Leonessa 6-1 Tromso
Bar 2.0 6-1 RezzatoVeneto
Nuova Dite 5-2 Luca97

sabato 26 marzo 2011

Nuova Stagione o Stagione Nuova?

Inizia oggi un nuovo campionato hattrickiano.
Le dichiarazioni della vigilia, le speranze di far bene, le intenzioni più o meno velate di vittoria da parte degli allenatori e dei giocatori, in particolare quelli che hanno appena cambiato casacca, si sprecano.
Eppure a vincere sarà sempre e solo uno. E gli altri? Di solito si dichiara fallita una stagione che non ci vede vincenti, ma perchè deve essere così?
Proviamo invece a pensare diversamente, a pensare "nuovo". Proviamo a porci come obiettivo primario di uscire dal campo a testa alta, sempre e comunque. In questo modo potemo essere felici della vittoria degli avversari come gli avversari della nostra. Dispiaciuti se retrocederemo ma convinti di aver fatto tutto il possibile per evitarlo.
Non è forse questa una vittoria che tutti possiamo raggiungere, indipendentemente del posto in classifica?
Il mondo ha così bisogno di cambiare, iniziamo a farlo tutti, cambiando la mentalità.
Anche ad Hattrick, perchè no?...
Buon campionato a tutti.

Simoniana 2-1 Cotal Stars
Parte bene l'avventura del nuovo team granata che nel primo incontro stagionale porta a casa una vittoria importante. Incontro molto tattico, giocato principalmente a centrocampo. A risolvere un'invenzione di Mulana che lancia Mascellani, migliore in campo, bravo a concludere a rete. La stagione parte con il piede giusto, vedremo cammin facendo quale sarà il reale valore della nuova compagine.
Maratony 0-3 Ginuxfc
Buon inizio per il nuovo trainer dei blues, mister Cabra, che però alle prime dichiarazioni post-partita vola basso:"Siamo inseriti in un girone molto difficile, l'obiettivo primario è la salvezza e la crescita della squadra. Posso contare su di un gruppo forte e colgo l'occasione di ringraziare e salutare Mr. Gheorghiu che mi ha preceduto e che mi ha lasciato in eredità degli ottimi giocatori."
Pescatese 1-4 Leonessa
RezzatoVeneto 3-0 RosMas
Claudinho 1-1 Nuova Dite


N.B. Callagana non ha schierato la formazione. Sembra che la società sia in disarmo.

martedì 15 marzo 2011

Simoniana al via

E' cominciata ieri la nuova stagione, la prima, della Simoniana, il nuovo team del patron Simu, nata dalla ceneri dei Baulus' Soldiers.
C'erano tutti, tifosi ed ex tifosi (quelli che per ora non hanno digerito il cambio societario), giornalisti e curiosi alla presentazione della squadra. La cerimonia si è svolta davanti ai cantieri del nuovo stadio, Alimathà. Il catino che ospiterà le sfide interne del team granata non è altro che il vecchio B-Stadium completamente rinnovato. Oltre a qualche posto a sedere in più, la vera novità saranno i tanti spazi commerciali che lo renderanno polo attrattivo 7 giorni su 7, la chicca senz'altro un'area totalmente ambientata in stile maldiviano.
La squadra al completo, presentata dal patron, ha raccolto l'entusiasmo del pubblico accorso, i più acclamati sono stati capitan Alesi e il bomber Mascellani, che nell'occasione indossavano la nuova casacca, maglia granata con pantaloncini bianchi, quella ufficiale, e completo bianco per le sfide in trasferta.
Nella serata partenza da Montichiari per Mosca, sede del ritiro precampionato. Primo impegno l'amichevole contro i PFC Superconductors.

lunedì 14 marzo 2011

IL RUMENO IN PENSIONE

La società Ginuxfc annuncia la sostituzione dell'allenatore.
Niente di clamoroso o inatteso, già si sapeva che a fine stagione Mister Gheorghiu andava in pensione e così è stato.
Reggere certe tensioni e certi ritmi non è facile ad una certa età. Lo sosituisce il suo secondo, Mister Cabra, al quale va il più grosso "in bocca al lupo" di tutta la società, giocatori compresi.

A Gheorghiu, che ha firmato le pagine più belle della "giovane" società di Via XXV Aprile, un immenso grazie e... un pacchetto vacanze di qualche settimana in Madagascar a tirar la coda alle tartarughe marine ma, mi sa, anche alle graziose "colored" abitanti dell'isola. Sempre attento alla moda, pare si sia dotato di particolari cerotti da mettersi sulla guancia: dice che con quelli si "acchiappa" di più....Diavolo d'un rumeno!

sabato 5 marzo 2011

NON TUTTE LE CIAMBELLE...

...finiscono nel sacchetto dell'umido.
Chi fa la raccolta differenziata sa che il sacchetto dell'umido è quello dove si mettono tutti gli avanzi di cucina e comunque organici che poi diventeranno compostaggio, utile terriccio fertile che viene utilizzato per nuove coltivazioni.

E questo campionato come lo differenziamo?
L'esperienza che deriva dagli errori, di impostazione o di costruzione della squadra che siano, lo metterei proprio nell'umido, perchè da qui potrà rinascere un'altra piantina, un'altra possibilità di migliorare, tatticamente (nell'impostare la formazione per la partita) e strategicamente (nel costruire la squadra per il campionato che viene).
La plastica, la carta, l'alluminio e tutto quello che, dopo adeguato trattamento, può essere riciclato è il posto dei giocatori sbagliati ma riproponibili dopo averli ri-allenati a dovere oppure venduti per fare cassa per acquistarne di nuovi e, si spera, migliori.
E nell'indifferenziato? I Bot, senza dubbio, di una squadra "bottizzata" non si recupera niente, purtroppo.

Complimenti a Baulus's, RezzatoVeneto e Nuova Dite per le brillanti promozioni, ma anche a Leonessa e Ginux che al primo anno rispettivamente in VIII e VI centrano una salvezza più che meritata. Incredibile e anche immeritata la mancata promozione di Callagana: troppe cose hanno giocato contro in un campionato che, sulla carta, sarebbe stato da dominare senz'appello. Mah!

Le ultime partite:

nva 0-7 Bs-Baulus's
Callagana 4-1 Senectus
Cervaro 3-2 Ginuxfc
FC Leonessa 4-0 La Sangiovesa
Manunchester 2-3 RezzatoVeneto
Spartak 1-6 Nuova Dite

sabato 26 febbraio 2011

Il bastone e la carota

Vecchio trucco quello del bastone e della carota, usato quando chi ha, o crede di avere, il potere e gioca al "tira e molla" con i propri sottoposti (o presunti tali).
Così capita ad Hattrick, dove il motore del gioco detiene il potere del risultato e, non essendo un essere umano condizionato dalle emozioni, determina spesso il destino di una squadra limitandosi a tirare i dadi.
Certe vittorie, come certe scoppole, si spiegano solo così, con le "bizze" di chi possiede il potere di modificare le cose a proprio piacimento senza pensare che chi le subisce potrebbe anche avere un'anima e un cervello.
Solo che con Hattrick non puoi ringraziare nè prendertela con nessuno: che fai, ti metti a menare (o a baciare) lo schermo del pc?
Eppure, se si fanno i conti solo a fine stagione e non ad ogni partita le cose possono essere molto diverse e forse più vicine al giusto, o almeno a quella correttezza di giudizio che tutti vogliamo e ricerchiamo. Salvo si giochi con chi bara, o con chi ..."ruby"...

Pesante sconfitta per Ginux contro la ormai sicura vincitrice del girone. Buon pari di una pugnace Leonessa sul campo di una diretta concorrente. Passeggiata per RezzatoVeneto che si fa un Torello allo spiedo e di Baulus's che vede il traguardo partendo dalla posizione più favorevole.
Vittoria e titolo per Nuova Dite (complimenti), inopinata quanto sfortunata sconfitta di Callagana che costa un doppio sorpasso proprio sul filo di lana.

Risultati:

Bs-Baulus's 6-1 Longobarda
Babylon 1-0 Callagana
Ginuxfc 0-4 Fasoteam
Frontale contro un muro, questo è quanto è successo ai giocatori di Gherghiu, davvero impotenti contro una difesa impossibile da bucare. D'altronde gli avversari stanno già impostando la squadra per la prossima stagione in V, e la difesa è davvero un bunker. Auguri e complimenti a fine partita al mister avversario. "Cercheremo di finire bene il campionato sabato prossimo a Cervaro", commenta il rimeno strizzando l'occhio alla giornalista che lo intervista. Facile così, con la salvezza già in tasca. Diavolo d'un rumeno!
Cannonau 2-2 Leonessa
RezzatoVeneto 4-0 Torello
Nuova Dite 3-2 Acmito

sabato 19 febbraio 2011

-3 alla fine (e -2 a Carnevale)

Tre giornate alla fine per quel che resta della truppa di Hattrezzato, ma anche due settimane a Carnevale:niente scherzi!

Anteprima gol:
La situazione prima delle partite è, come si dice, molto fluida:
Callagana e Baulus difendono il primo posto, con buone se non ottime possibilità di riuscita, mentre Nuova Dite, con una vittoria, porterebbe a casa il titolo con il conforto della matematica.
Leonessa in cerca di una quasi certa salvezza, salvezza che invece Ginux ha già raggiunto e gioca per il terzo/quarto posto.

Novantesimo minuto:
Pareggia Ginux, vittoria e promozione per Nuova Dite.
Titolo sempre più in vista per Bs-Baulus e Callagana, vittoria tranquillizzante per Leonessa e RezzatoVeneto.

Casarulet 1-2 Bs-Baulus's
Callagana 3-1 Dielice
Maratony 2-2 Ginux
Ottimo pareggio in casa della diretta concorrente al terzo posto.
Grande prestazione dei ragazzi che han saputo contenere i più forti avversari e colpirli nelle poche occasioni che si sono presentate.
Sabato prossimo l'incontro proibitivo con la capolista ma ormai almeno il quarto posto e soprattutto la salvezza sono sicuri. Clap, clap!

Leonessa 1-0 Miscuglio

Entusiasmo a mille nello spogliatoio di Leonessa! La squadra di Zetterstal raccoglie il terzo successo di fila e proprio contro la prima della classe (per la quale arriva la prima sconfitta stagionale). Lontana la retrocessione, ora si punta al secondo posto! Fondamentale l'innesto a centrocampo del nuovo Mr. 7 star (non ho voglia di cercarmi il nome)
Victoria 1-4 Nuova Dite
Dracon 3-4 RezzatoVeneto

lunedì 14 febbraio 2011

Don't worry, be happy!

Ogni tanto passo di qua, butto un occhio e..."va beh, poi lo aggiorno", e tiro dritto.

Così facendo sta arrivando Carnevale e col blog siamo ancora fermi a Natale.
E infatti Hattrick qualche scherzo ce lo sta facendo e le novità non mancano.

Così guardo e vedo che Villar e Virle sono bottizzate, Scarwars è stato bloccato per ragioni tanto poco comprensibili quanto inopportune. E gli altri?
Nuova Dite e Baulus corrono per il titolo, Leonessa, RezzatoVeneto e Ginux cercano la conferma.
Contrastata la posizione di Callagana, in testa e con la promozione a portata di mano ma con il management in subbuglio.
Questa è la classica situazione che, detto alla romana, fa dire: "E mo' che famo?"
Si continua, che diamine!
Don't worry, be happy!